sopravvivere a san valentino da single
Chi ha detto che nelle 24 ore più sdolcinate dell’anno solo coloro dotati di partner fisso possano divertirsi?

Udite, udite, per tutti noi “scoppiate” c’è una fantastica verità: sopravvivere a San Valentino da single si può! L’importante è farlo con stile e… un pizzico di giallo!

Ammettiamolo, noi single non nutriamo una particolare simpatia verso il 14 febbraio. C’è chi strappa direttamente la pagina dalla propria agenda, chi ha crisi isteriche a partire dalla settimana precedente e chi, infine, ricorre direttamente al rifiuto mentale (“Perché febbraio ha anche un quattordicesimo giorno?!?”).

Ebbene ragazze, ecco una grande rivelazione: San Valentino è un giorno come tutti gli altri e, dunque, un giorno sfruttabile per sorridere e creare delle nuove opportunità!

Sopravvivere a San Valentino da single? Il mondo è bello e giallo!

Non lasciate che questa ricorrenza e i suoi adepti vi privino della possibilità di spassarvela o vi facciano sentire meno “speciali” o “complete” semplicemente per il fatto di non avere una “dolce metà” da poter sfoggiare. Che sia con voi stesse o in compagnia la parola d’ordine della giornata deve essere: divertimento.

Ecco quindi alcuni yellow tips per “sopravVIVERE” alla giornata.

San Valentino al cinema. Possibilmente a vedere l’ultimo cartone al botteghino per poi uscire canticchiandone le canzoni, oppure quel thriller che tanto vi incuriosiva. Sono assolutamente vietati i film drammatici o sdolcinati alla “Love Actually”. Natale è passato, facciamocene una ragione e cerchiamo di darci una calmata almeno in questo giorno!

A tête-à-tête con l’arte. Potreste sfruttare l’occasione per dedicarvi un po’ a nutrire lo “spirito”, attraverso mostre d’Arte – a Roma da non perdere per esempio ci sono la mostra di Picasso all’Ara Pacis e The Art of the Brick all’Auditorium – o delle opere Teatrali (che ne direste di una commedia?!).

Una gita fuori porta. Prendete la macchina, la bicicletta o il treno e fuggite! No, non in un altro continente, semplicemente regalatevi un cambio di scenario, visitate un posto che non avete mai visto, che sia il mare, la montagna o quel parco al centro della città. Immergetevi nella natura o in un borgo medievale, perdetevi da qualche parte nel mondo, magari ascoltando la musica adatta.

Dolci coccole. Prenotate finalmente quel massaggio Hawaiano che rimandate da sempre. Prendervi cura di voi non potrà che farvi bene. Perché non farlo nel giorno in cui potrete sentirvi più fortunate e rilassate tra le mani dell’estetista rispetto a quelle del primo “maschio alfa” di turno?!

Cena (tavolata) romantica. Perché non sfruttare l’occasione ed esorcizzare l’atmosfera smielata attraverso una bella tavolata di amici single? Magari invadendo a mo’ di Hooligans un bel ristorantino romantico o organizzando una serata con tanto di gara di cucina e partita a Taboo.

Se invece siete nel mood di cercare, proprio in questa magica serata, qualcuno di speciale, perché San Valentino da single vi convince poco, per voi ci sono eventi organizzati in ogni città: Speed Date, eventi Meetic, cene con delitto, serate in discoteca e chi più ne ha più ne metta.

Infine, ricordate che sono solo 24 ore e passano più in fretta del previsto, e sopravvivere a San Valentino da single è possibile!

E anche se il Principe Azzurro non dovesse essersi fatto vivo, non disperate, avete voi stesse e degli amici fantastici con cui riempire il tempo e sentirvi amate, aspettando che il caro nobiluomo riesca finalmente a trovare la strada giusta.

Anche se, detto tra noi, non è che sia poi così male non averlo tra i piedi ancora per un po’!