La zona giorno è probabilmente l’ambiente della casa con il tasso di frequentazione più alto. Soprattutto nelle abitazioni moderne, dove gli spazi si sono fatti sempre più ridotti, il soggiorno incorpora anche cucina (o angolo cottura) e spazio relax.
Il living room è una delle zone più divertenti da arredare, possiamo sbizzarrirci nei colori, materiali, nei complementi aggiuntivi, insomma la parola d’ordine è creatività.
Ruzzon Arredamenti recensioni: i trend per il soggiorno
Un tocco di rosso. Il segreto per domare un colore come il rosso? Bilanciarlo con degli sprazzi di bianco. Pareti chiare, ante bianche, complementi d’arredo aggiuntivi in tonalità tenui, sono tutti elementi che ti permettono di osare con il rosso senza esagerare troppo.
Fresco e leggero. Puoi arredare la zona giorno con tutti gli elementi decorativi che preferisci se riesci ad alleggerire gli spazi. Punta su scelte verticali che danno maggior ampiezza alla stanza, sul bianco che, ancora una volta dona un senso di etereo alle pareti e su complementi d’arredo unici.
Un angolino per la lettura. Ritagliati dei momenti tutti tuoi di estremo relax. Puoi crea uno spazio nel tuo salotto in cui concederti delle letture rilassanti e staccare la spina dopo una lunga giornata di lavoro. Ti servono una libreria capiente, una poltrona comoda e una lampada moderna, tutto il resto andrà da sé.
Vuoi qualche consiglio anche per le altre stanze della casa? Leggi i nostri yellow tips per scegliere il divano e le cucine più adatte alle tue esigenze. Per ogni altra richiesta, se ti trovi in zona Milano puoi dare un’occhiata a Ruzzon Arredamenti Trezzano sul Naviglio, più di 1200 metri quadrati di spazio espositivo. Ti può bastare? Buono shopping!