Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Divani Ruzzon Trezzano
Arredamento

Arredamenti Ruzzon Trezzano: i nostri consigli per comprare divani a Milano

La qualità non può essere un’opzione, ma un must, e noi di Arredamaneti Ruzzon Trezzano lo sappiamo bene! Questo vale anche quando ci aggiriamo per negozi in cerca di complementi d’arredo per la nostra casa. Comprare arredi, soprattutto portanti come letti e divani, non è assolutamente una cosa facile. Per quante offerte commerciali ci siano sul mercato, nessuno potrà mai reggere il confronto con un divano realizzato completamente su misura e di produzione artigianale. Al di là del brand sono i materiali che fanno la differenza.

Detto questo, come orientarsi tra le varie proposte artigianali?

Ecco qualche linea guida da seguire prima di comprare un divano a Milano ed essere sicuri di scegliere bene. Prima di un acquisto, dovete avere la certezza di conoscere il prodotto, i materiali utilizzati, la lavorazione fatta ed ogni cosa inerente il divano. Parlate con i responsabili del punto vendita e non abbiate paura di sfoderare anche le domande più scontate.

Arredamenti Ruzzon Trezzano Sul NaviglioDivani con struttura robusta

Un divano è fatto per durare. Più di altri complementi d’arredo, deve essere realizzato in modo da poter essere vissuto per anni e anni. La struttura solitamente è in legno, ma può essere in acciaio oppure altri tipi di materiali metallici. Non tutti i tipi di legno sono uguali poi, così come le molle. I sistemi di molleggio sono diversi, ognuno con caratteristiche specifiche.

Occhio alle cuciture

I divani artigianali sono di altissima qualità anche per quanto riguarda le rifiniture e i dettagli. Un prodotto su misura si riconosce anche dalle cuciture, che già con un primo colpo d’occhio lasciano trasparire il pregio del divano. Non c’è nulla di industriale né di trasandato.

I cuscini, comodi e lavabili

Un divano vivibile e durevole dovrebbe avere dei cuscini non solo estremamente comodi e confortevoli, ma anche removibili e facilmente lavabili. I tessuti sfoderabili sono sicuramente i più adatti per chi vive il divano quotidianamente e magari in famiglia ci sono anche bambini. Da non tralasciare anche l’interno dei cuscini, morbido ma solido da mantenere la forma senza sfaldarsi.

Divani Ruzzon TrezzanoI rivestimenti

Pelle, ecopelle, alcantara, tessuto, a parte fattori inerenti il gusto personale, il tipo di rivestimento del divano deve tener conto anche della manutenzione. I tessuti dovrebbero essere resistenti alle macchie ed idrorepellenti, certo se amiamo un divano in pelle dovremo prestargli più attenzione, ma con i nuovi materiali possiamo viverlo senza troppe ansie.

Adesso sapete sicuramente qualcosa in più sui divani, ma se volete progettare quello perfetto per la vostra casa veniteci a trovare nella nostra sede Arredamenti Ruzzon a Trezzano sul Naviglio. 

Realizzeremo insieme il divano dei tuoi sogni, ti aspettiamo a Trezzano Sul Naviglio (Mi)!

Yellow P.s. Se cercate notizie invece su come scegliere le cucine adatte ai vostri gusti abbiamo il post che fa al caso vostro!

This article has 4 comments

  1. Maria di Girolamo

    Ottimo articolo, semplici regole dettate dal buonsenso, ma assolutamente da seguire!

    Maria

  2. Edemilson Luiz Ruzzon pp

    Parabéns. Fico feliz que a família Ruzzon tem bom gosto,sou da família Ruzzon do Brasil. Abraços.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *