Oscar 2017: cosa hanno indossato le star?
Anche quest’anno gli stilisti italiani l’hanno fatta da padrone agli Oscar 2017: Armani, Alberta Ferretti, Riccardo Tisci (per Givenchy), Valentino, Versace… possiamo dire che l’Italia ha sicuramente vinto la statuetta per lo stile e la maestria nel creare abiti unici, che lasciano senza parole.
Quest’anno a dominare è stato il color oro, in tutte le sue nuances. Lo hanno scelto per l’occasione: Emma Stone in Givenchy Haute Couture, Amy Adams in Tom Ford, Nicole Kidman in Armani Privé, Michelle Williams (unito al nero) in Louis Vuitton, Jessica Biel in KaufmanFranco.
I best look delle star agli Oscar 2017
Tra le tendenze seguite dalle attrici ho notato:
- un ritorno al velluto (lo ha scelto anche la stupenda Taraji P. Henson in Alberta Ferretti);
- l’uso del cerchietto per fermare i capelli, sia corti che lunghi, in modo semplice ma raffinato (ovviamente non semplici cerchietti, sia chiaro, ma accessori tempestati di pietre e pietruzze di ogni dimensione e tipo);
- labbra rosso fuoco, sexy e di forte impatto;
- collane importanti ed orecchini pendenti molto grandi, di diamanti e pietre preziose, inavvicinabili da qualunque altro comune mortale (ma per fortuna esiste la bigiotteria, per cui in qualche modo possiamo ovviare a questo problema);
- gli abiti rossi, stupendi, meravigliosi, sensuali e che, a mio parere, simboleggiano un carattere forte e deciso (tant’è che la strepitosa Viola Davis ha optato per questo colore per il suo abito);
- lo chignon basso, ovvero un’acconciatura semplice ma raffinata ed elegante;
- i dress bianchi, semplici, lineari, al massimo movimentati da qualche decorazione metallizzata;
- il mantello: alcune star hanno optato per questa scelta, molto classica ma di gran effetto.
Per quanto riguarda gli attori, invece, (eh sì, anche i maschietti seguono ed influenzano la moda) hanno utilizzato lo smoking con la giacca bianca, non male direi, ma solo se ti chiami Jamie Dornan, altrimenti evitalo come la peste! Altri, invece, hanno optato per un più semplice smoking blu navy, devo dire davvero molto bello ed elegante, se poi è indossato da Chris Evans, direi che la perfezione è vicina!
E l’Oscar per il miglior look goes to…
Volete sapere quale è stata la mia preferita? Viola Davis. Senza alcun dubbio. Oltre ad adorarla come attrice, alla notte degli Oscar l’ho trovata a dir poco favolosa: vestiva un abito rosso fuoco che le scivolava addosso alla perfezione, capello corto e trucco semplicissimo, nessun gioiello vistoso se non un bracciale e un paio di orecchini color oro. Per me lei ha vinto anche nello stile. Perfetta e bellissima nella sua semplicità.
Questi sono stati gli Oscar 2017. Mi auguro di avervi dato un’idea di quanto è successo e di cosa vi siete persi. Ora, mi raccomando, guardate qualcuno dei film vincitori o di quelli candidati, non ve ne pentirete!