Nel corso della prima serata ci hanno mostrato dei trucchi soft e non troppo appariscenti, vediamo se nella seconda serata il make up di Sanremo 2018 ha saputo colpirmi piacevolmente.
Festival di Sanreamo, seconda serata: chi sarà stata in grado di stupirmi?
Ieri sera hanno debuttato sul palco le nuove proposte e proprio da loro voglio aprire le danze.
Alice Caioli: azzardo e colore, tutto molto bilanciato.
Finalmente noto un po’ di colore e ad entusiasmarmi è proprio lei, una delle nuove proposte: Alice Caioli. Forse l’unica cosa che stona, nel complesso, è l’acconciatura alla “mi sono appena alzata dal letto” però i miei voti riguardano il make up di Sanremo 2018 e quindi passiamo oltre. Mi piace molto l’azzardo di accentuare si occhi che labbra, i colori sono molto bilanciati e si muovono sulle stesse sfumature. Voto: 8.
Giulia Casieri: quel tocco di grinta che occorre.
Giulia Casieri ha mantenuto la linea dei big della prima serata, focalizzando l’attenzione sugli occhi e lasciando le labbra neutre; il tocco in più del suo make up è proprio l’aver accentuato tanto gli occhi. Su una qualsiasi persona che non fosse stata lei il trucco sarebbe risultato un azzardo, perché non a tutte sta bene un carico di colore così e soprattutto nero. Voto: 9
Ornella Vanoni: un cambiamento avrebbe potuto stupire di più.
Anche in questa serata Ornella Vanoni ha saputo mantenere la sua linea elegante e sobria della prima serata, ha ripresentato lo stesso identico trucco alla prima (che le dona molto e lo trovo molto bello) però avrei cambiato almeno la tonalità dell’ombretto per creare una novità rispetto la sera precedente. Voto: 7
Michelle Hunziker: non tutto è sempre elegante.
Devo ammettere che questa volta il suo make up non mi ha entusiasmata più di tanto, non per aver riproposto lo stesso stile della sera precedente ma perchè , come dicevo prima, gli occhi molto carichi non donano a tutte e questa volta per me, il make up di Michelle Hunziker è stato un passo falso. Voto: 5.
Nina Zilli: la perfezione esiste.
Signori e signori, Nina Zilli mi ha lasciata a bocca aperta! Il suo trucco era perfetto, meno baciata dall’illuminante ma comunque molto luminoso, fresco e super elegante. Voto: 10.