Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
make up di sanremo 2018
Make-up

Make up delle star: prima serata di Sanremo 2018

Diamo lustro ai make up della prima serata di Sanremo 2018, perché non conta solo un bel vestito ma anche un trucco realizzato a regola d’arte.

Care le mie miss in giallo, la prima serata del Festival è andata e oggi è giorno di pagelle… iniziamo a dare i numeri sul make up di Sanremo 2018!

Il makeup è come un quadro, è la giusta cornice per il giusto dipinto.

La mia non sarà una classifica ma darò comunque il voto finale ad ogni trucco. Ecco le protagoniste al femminile di Sanremo 2018.

Ornella Vanoni: nel suo insieme perfetta e sublime

makeup

Apriamo le danze con Ornella Vanoni. Devo dire che il suo make up è quello che mi ha stupita più di tutti perché lei è, solitamente, un personaggio sopra le righe, mentre questa volta ha saputo dare il giusto tocco di classe al suo viso, in perfetto stile festival. Il trucco è molto semplice nel suo insieme, occhi sfumati di rosa/marrone e labbra nude. Voto: 9.

Nina Zilli: molto bella ma si può osare di più

makeup

Il make up di Nina Zilli è nel complesso perfetto, semplice e molto naturale, per i miei gusti era un po’ troppo baciata dall’illuminante ma questo era il solo punto di forza di tutto il trucco. Da lei mi sarei aspettata un azzardo in più, qualcosa sempre raffinato ma più colorato. Voto: 7.

Annalisa: make up molto luminoso, fresco ed elegante

makeup

Annalisa era perfetta con i suoi occhioni luminosi, ad ogni battito di ciglia era tutto uno “sbrilluccichio”. Le labbra nude in questo makeup non mi dispiacciono perchè il punto di forza sono gli occhi ed un rossetto troppo acceso avrebbe sbilanciato l’insieme. Voto: 8.

Noemi: colori originali ma qualcosa crea confusione

makeup

Nel make up di Noemi c’è qualcosa che non mi convince ma non riesco a capire cosa sia. La scelta che mi è piaciuta è stata quella di esaltare gli occhi chiari con delle tonalità di colore diverse dal solito nero o marrone. Anche lei opta per labbra senza una traccia di colore ma forse non è stata una scelta azzeccatissima. Voto: 6.

Michelle Hunziker: perfetta da capo a piedi

makeup

Per ultima Michelle Hunziker, bellissima ed il make up non poteva essere da meno. Per tutta la serata non è mai caduta nell’eccesso di un make up troppo pesante, puntando tutto sullo sguardo e lasciando il sorriso sempre molto naturale. Non ha abbandonato la semplicità che la distingue. Voto: 8.

Tirando le conclusioni di queste pagelle, ho notato che per la prima serata tutte le donne hanno optato per lo stesso stile di makeup: focalizzare l’attenzione sullo sguardo lasciando naturali le labbra.

Capisco che questa era la prima serata del festival e che è giusto iniziare pian pianino, capisco anche che solitamente i make up più accesi verranno sfoggiati verso la finale, ma spiazzare tutti con un bel rossetto acceso in prima serata e alla prima serata sarebbe stato un vero colpo di scena!

Make up di Sanremo 2018 – parte seconda: vediamo stasera chi saprà stupirmi!

 

This article has 3 comments

  1. Pingback: Sanremo 2018 prima serata? Ecco la mia cronaca in giallo!

  2. Pingback: Make up delle star: seconda serata di Sanremo 2018 - Yellow Girls

  3. Pingback: Make up delle star: terza serata di Sanremo 2018 - Yellow Girls

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *