Finalmente, è arrivata la tanto attesa finale Champions League 2017, match che noi, amanti del calcio, consideriamo come la partita delle partite (Mondiale ed Europei a parte). La gara avrà luogo a Cardiff, in Galles, sabato 3 giugno, e a scontrarsi saranno due titani del calcio europeo: Real Madrid e Juventus. Entrambe vincitrici dei rispettivi campionati, le due squadre si sfideranno fino all’ultimo sangue per poter alzare, alla fine dei 90′, la tanto ambita coppa dalle grandi orecchie.
Ovviamente non tutte saranno interessate a questo evento, anzi, molte obbligheranno i propri compagni a non guardarla e ad uscire. Sono sicura, però, di convincere qualcuna di voi ad accomodarsi sul divano con qualche stuzzichino ed una bella bevanda fresca, ed ammirare una schiera di baldi giovani, intenti a correre dietro ad una palla.
I più belli della finale Champions League 2017
Solitamente, ogni volta che si svolge un evento simile, leggo articoli su articoli in cui si parla e si paragonano le celeberrime wags (vale a dire le super gnocche mogli/fidanzate dei calciatori di turno). Stavolta, però è il nostro turno, per cui tocca a noi buttare giù una lista dei calciatori più fighi della partita.
Per aiutarvi nella scelta di chi riceverà lo scettro di più bello della Champions League, mi sono permessa di stilare una classifica (ovviamente basata sui miei gusti personali) dei giocatori più belli od affascinanti. Pronte? Vediamo quale squadra vincerà.
Ho deciso di partire dall’ultimo posto, per poi risalire fino al vincitore. Per cui bando alle ciance e cominciamo il nostro Yellow countdown!
10. Paulo Dybala
Ecco qui il primo calciatore in classifica ed è della Juventus: Paulo Dybala. Classe sopraffina e tocco vellutato, il giovane asso argentino cercherà con tutte le sue forze di violare la porta madridista con una delle sue tante perle.
Faccia d’angelo e occhi azzurri, è il tipico ragazzo che tutte le mamme vorrebbero al fianco della propria figlia. Fisicamente è messo benino, ci mancherebbe, ma a mio parere ha il viso un po’ troppo da “bambino”. Chissà se dietro tutta questa apparente bontà, in realtà non si nasconda anche un lato da bad boy. –> Enigmatico.
9. Kiko Casilla
Saliamo di un posto nella nostra classifica e troviamo il portiere del Real: Kiko Casilla (all’anagrafe Francisco Casilla Cortés). Trentenne originario di Tarragona, questo ragazzo di 1.90, tutto muscoli e dai tratti ispanici, non giocherà la finale (almeno non dall’inizio), poiché è il secondo portiere, ma potremo comunque ammirarlo seduto in panchina, intento ad incitare i propri compagni.
Direi che se per qualche secondo l’occhio della telecamera puntasse su di lui, invece che sul campo, non ci dispiacerebbe. –> Bel panchinaro.
8. Sergio Ramos
Difensore e capitano del Real. Spagnolo. Questo trentunenne non è bellissimo, ma ha un certo fascino con quella faccia da bravo e, allo stesso tempo, cattivo ragazzo. Ahimè è sposato con una donna di spettacolo spagnola bellissima ed è padre di due bimbi, però cosa importa? Possiamo comunque ammirarlo nel campo da gioco, e magari sperare che segni e tolga la maglia per esultare.
Fisico scolpito e cosparso di tatuaggi (proprio come piace a me), direi che il buon Sergio non ha nulla da invidiare ai colleghi più giovani. –> Veterano.
7. Nacho Fernandez
Non fatevi ingannare dal nome alquanto bizzarro, in realtà José Ignacio Fernandez Iglesias, classe ’90, rappresenta la bellezza tipica del bravo ragazzo della porta accanto: capelli castani, carnagione olivastra ed occhi magnetici di color azzurro. Che dire, il ragazzo è cresciuto bene e merita un po’ più di attenzione da parte nostra. Speriamo faccia parte degli 11 in campo. –> Promessa.
6. Raphael Varane
1.91 m di soli muscoli. Classe ’93. Direi che con un simile biglietto da visita, il “piccolo” Raphael si presenta davvero bene.
Nato in Francia, il giovane difensore del Real ha tutte le carte in regola per conquistare una donna al primo sguardo: moro, pelle color caffè-latte, spalle possenti e labbra carnose (oltre ad un fisico scolpito in ogni angolo). Ho un solo consiglio per lui: continua a crescere così! –> Gigante.
5. Isco
Altro bel morone, dai tratti tipicamente ispanici, è Francisco Román Alarcón Suárez, in arte Isco. Classe ’92, il bel calciatore rappresenta quasi il mio ideale: moro, occhi scuri, tatuaggi sparsi. Ha un non so che di intrigante, tenebroso, ma con un viso buono. Un bel mix direi. –> Affascinante.
4. Cristiano Ronaldo
È talmente scolpito da sembrare finto: Cristiano Ronaldo, per tutti CR7, rappresenta la perfezione fisica, una sorta di David di Michelangelo in carne ed ossa.
Nato nella piccola isola di Maidera, nel 1985, il bel portoghese, nel corso della sua trionfale carriera, ha fatto strage di cuori, anche tra le bellissime dello star system. Ovviamente è un gran bel vedere, ma a mio avviso un po’ troppo sicuro di sé. –> Marmoreo.
3. Leonardo Bonucci
Devo essere sincera, a pelle non mi è mai stato troppo simpatico, sarà perché gioca nella Juve, sarà perché è un ottimo difensore e a noi avversari ci rovina un sacco di gol, ma il buon Leonardo, nonostante tutto, è davvero un bel vedere.
Profondi occhi neri, faccia da paravento, fisico ovviamente scolpito da anni e anni di calcio giocato: Bonucci direi che rappresenta in modo egregio il maschio italico oltre confine. –> Da esportazione.
2. Alvaro Morata
Alvaro Morata incarna la figura del compagno di classe figo che tutte noi vorremo avere: alto, bello, semplice, dai tratti delicati… direi che le lezioni con lui in aula sarebbero state molto più interessanti, anche se in quel caso seguire la prof. sarebbe stato alquanto duro!
Sebbene fino allo scorso anno vestisse la maglia della Juventus, oggi il bel Alvaro milita tra le fila dei blancos e chissà se cercherà di fare lo sgambetto ai suoi ex compagni di club pur di riuscire ad alzare la mitica coppa. –> Belloccio.
1. Claudio Marchisio
Per me il vincitore è lui. Classe 1986. Nato a Torino, Claudio Marchisio è, secondo me, l’incarnazione del principe azzurro che tutte noi abbiamo sognato da bambine: biondo, occhi azzurro cielo, tratti perfetti e fisico definito. Se a questo aggiungiamo che ha un carattere buono, umile e che è attaccassimo alla famiglia, direi che arriviamo quasi alla perfezione.
Non a caso è da sempre soprannominato il principe, volete forse dargli torto? Per me lo scettro spetta a lui, non ha rivali. Vediamo se riuscirà, insieme ai suoi compagni, a vincere anche l’ambito trofeo.
Comunque, sappi Claudio che la nostra Yellow classifica l’hai vinta a man bassa! –> Etereo.
Ed ora mie carissime Yellow tifose, buona partita a tutte… Anzi, per meglio dire, buonissima visione a tutte e che vinca il migliore!