Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
arredare casa con un'app
ArredamentoDesignTech & App

Come arredare casa con un’app

Cambi casa? Hai voglia di rinnovare un po’ l’arredamento datato? Non importa il tempo a tua disposizione né dove sei, con le app che ti mostreremo potrai divertirti ad arredare casa ovunque! Creatività attivata?

Divertiti ad arredare casa con un’app (o varie)

Dimenticando il lato più faticoso del cambiare casa, vale a dire il trasloco, cosa che non augureremmo neanche al peggior nemico, c’è un aspetto molto creativo e divertente che un nuovo ambiente può darci: arredare. Spazi nuovi, camere da sistemare, divani su misura da scegliere, complementi d’arredo da integrare, sono sicuramente scusanti perfette per darci sotto con lo shopping.

Sì, lo sappiamo che avremmo comunque navigato su vari siti e il giro tra i negozi con le amiche non lo avremmo perso per niente al mondo, ma è sempre utile trovare le scuse giuste da propinare da fidanzati, mamme, fratelli e chiunque possa criticare i nostri movimenti (soprattutto bancari).

La tecnologia, ancora una volta, ci aiuta ad alimentare questa nostra dipendenza, fornendoci tante app utili e davvero semplici da usare, per liberare la nostra fantasia e creatività e arredare con tanto stile la nostra casa.

Ah, non hai in progetto un trasloco? Non preoccuparti, puoi sempre programmare un restyling, se non possiamo cambiare casa, almeno cambiamo i mobili!

IKEA diventa virtuale

Fare acquisti in IKEA è sempre più semplice. Dopo l’utilissimo sito internet, IKEA vuole farsi trovare anche su ogni smartphone. Arredare sempre, anche on the move, e quindi ecco una fantastica app. Una volta scaricata l’applicazione, sia per iOS che Android, avrai a disposizione una serie di servizi davvero helpful. Potrai controllare la disponibilità dei prodotti nei punti vendita più vicini, ricevere le ultime notizie e le promozioni attive. Ma la vera funzionalità, che rende speciale quest’app, riguarda la realtà aumentata: con IKEA potrai scannerizzare gli oggetti del catalogo e portarli virtualmente fra le mura di casa tua! Vuoi provare? Inizia a giocare.

Home Design 3D: arredamento divertente

Questa app è il modo più divertente per progettare dei bei cambiamenti a casa. Si usa in modo molto intuitivo e veloce, potrai ricreare i veri ambienti domestici oppure divertirti a fantasticare sulla casa dei sogni. Dovrai solamente disegnare la piantina, con tutte le stanze che vuoi e iniziare ad arredare, dalle pareti agli oggetti che preferisci. Che sistema operativo hai? Non ci sono comunque problemi, c’è sia per iPhone che per smartphone Android

app-per-arredamento

Homestyler Interior Design: scatta e arreda!

Con l’app Homestyler Interior Design altro che fantasia, puoi progettare i migliori arredi d’interni della tua vera casa. Scatta una foto della camera e caricala nel sistema. Tutto quello che dovrai fare è liberare la tua creatività e reinventare ogni spazio a tuo piacimento. Vuoi aggiungere dei oggetti che hai visto su un sito? Puoi aggiungerli senza problemi e davvero rapidamente. iOS o Android? Non hai più scuse per non rendere la tua casa a prova di stile e cambio stagione!

Houzz, un brainstorming di idee

Se è l’ispirazione quella che cerchi, Houzz è l’app che fa al caso tuo. Più di 6 milioni di foto da scorrere, salvare e copiare, Ideabook da riempire di idee e immagini, tanti album personali da creare e poi condividere. Non finisce qui. Puoi anche interagire con tantissimi (un numero tipo 800 mila) professionisti del design e dell’arredamento a cui chiedere consiglio e prendere spunto. Scaricala per iPhone oppure Android. L’arredamento non avrà più segreti! 

Zarahome a portata di click

In fatto di abbigliamento e di arredamento d’interni, Zara è sempre una garanzia. Se ami lo stile spagnolo, con quel tocco un po’ arabeggiante, tipico del brand, non puoi non scaricare l’app di Zarahome. Tantissimi complementi e accessori per la casa tra cui perdere la testa e far infuocare la carta di credito ti aspettano. Inizia scaricando l’app, iOS oppure Android, buon divertimento! 

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *