La Giornata mondiale del cioccolato celebra questo prezioso alimento, che è giunto fino alle nostre papille gustative iniziando il suo cammino circa 4000 anni fa e, se i Maya chiamavo il cioccolato il cibo degli dèi, ci sarà un motivo!
Il 7 luglio si festeggia la giornata mondiale del cioccolato
Un giorno per dare libero sfogo alla vostra (e nostra) passione per il cioccolato, che sia nero, bianco, con le nocciole, con la frutta secca, con gli zuccherini, con i cereali, ripieno o in barattolo (in quel caso non dimenticate il cucchiaio).
Il cioccolato fondente fa bene al cuore, all’umore e alla circolazione.
Siete alla ricerca della scusa perfetta per potervi gustare il vostro cioccolato fondente senza esser punzecchiati di continuo? Vi fornisco 7 motivi, scientificamente provati, che potrete usare a vostro favore.
- Il cioccolato fondente è un antistress; siete stressate e avete bisogno di cioccolato.
- Il cioccolato fondente è un alleato del cuore; non avete problemi di circolazione sanguigna, però prevenire è sempre meglio che curare e avete bisogno di cioccolato.
- Il cioccolato fondente aiuta la memoria; non vi ricordate dove avete messo le chiavi di casa e avete bisogno di cioccolato.
- Il cioccolato fondente migliora la circolazione sanguigna; tornate al punto due e avete bisogno di cioccolato.
- Il cioccolato fondente allevia l’insonnia; non riuscite a dormire e avete bisogno di cioccolato.
- Il cioccolato fondente è un buon rimedio per la tosse; reale o finta che sia, avete bisogno di cioccolato.
- Il cioccolato fondente aiuta a dimagrire; non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Avete bisogno di cioccolato.
Se siete alla ricerca di qualcosa di più particolare della semplice tavoletta di cioccolato per festeggiare la giornata mondiale del cioccolato, vi lascio alcune idee con cui potrete sbizzarrirvi: