Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
yellow girls 2 birthday
Be Yellow

Yellow Girls compie 2 anni!

2 ottobre 2015, io e Charlie pubblichiamo il primo dei successivi 225 articoli (circa, perché mentre sto scrivendo questo blogpost le mie super redattrici sono all’opera). Per chi è abituato ai numeroni, questa cifra sembrerà quasi irrisoria, per me, che per il primo anno e mezzo me ne sono dovuto occupare quasi totalmente da sola, beh fidatevi è un traguardo importantissimo.

Da quel giorno, la redazione è cresciuta, le pubblicazioni triplicate e il blog ha iniziato ad avere i primi riconoscimenti. Abbiamo fatto parlare di noi e abbiamo contagiato un po’ di persone, colorandole con nuance decisamente in giallo!

Happy Birthday, Yellow Girls!

Yellow Girls è nato per un sogno condiviso, per la voglia di poter parlare alle donne come me e come le bravissime redattrici in giallo, e di poter offrire loro qualcosa da leggere, da apprezzare e da voler ricondividere con altre amiche. Qualcosa che fosse diverso da tutto il resto, che non sfruttasse titoloni da copertina acchiappa-click, che dissipasse i dubbi che affliggono tante, tantissime ragazze.

Ecco questo blog, che per me è davvero una fonte di orgoglio, spero possa continuare a crescere, mi auguro che riesca a diventare un punto di riferimento per tutte quelle yellow girls così difficili da inquadrare dietro standard prestabiliti, tutte quelle donne (senza età perché si sa, alle donne non va mai chiesta! ndyg) che ogni giorno lottano per trovare il proprio posto nel mondo, che lavorano per affermare i propri diritti, che si costruiscono il loro futuro senza smettere mai di sognare.

Il mondo è pieno di splendide ragazze in giallo, diamo loro voce, parole ed emozioni… 

Una settimana di festeggiamenti…

Dopo queste emozioni, torniamo più pratiche!

Due anni sono importanti, specie questo ultimo anno, ha significato tantissimo per tutte noi che ci troviamo dall’altra parte dello schermo. Per questo motivo volevamo festeggiarlo alla nostra maniera e farlo insieme a tutte le nostre lettrici (e future lettrici).

Per 7 giorni ogni ragazza in giallo, potrà inviarci un suo pezzo, un saggio breve, una poesia, una riflessione, un articolo di cronaca, una recensione… insomma non mettiamo freni alla creatività, a noi piace leggere tutto. L’unica regola fondamentale è che sia una “ricetta” originale, con quanto basta di emozioni e spontaneità. Noi leggeremo tutto, se ce ne sarà bisogno aggiungeremo un pizzico di magia in giallo, e poi li pubblicheremo sul nostro blog, menzionando, ovviamente, la ragazza dietro lo schermo!

Non finisce qui. L’autrice del blogpost più amato e più letto, potrà vivere una giornata da vera yellow girl, conoscere la redazione, seguire un corso di scrittura web e concludere il tutto con un aperitivo in giallo!

Che ne dite, festeggiate con noi?

Ah, non dimentichiamo anche l’hashtag #HappyBirthdayYellowGirls!

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *