Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
trucco
Make-up

Trucco dall’ufficio all’aperitivo: trasformazione in corso

La trasformazione di un trucco da ufficio ad un trucco da aperitivo può sembrare un’impresa ardua, per vostra fortuna qui ci sono io!

Alle volte, la mattina, il trucco non è la nostra massima priorità e decidiamo di truccarci nel modo più semplice possibile, un po’ per pigrizia ed un po’ per velocizzarci, ma cosa succede se durante il giorno ci arriva un messaggino con su scritto “Stasera aperitivo?”.

Possiamo trasformare il nostro trucco senza andare nel panico

La situazione mattutina potrebbe essere questa: oggi solo un po’ di base, un filo di matita e mascara, blush e burro di cacao (giusto per sembrare  vive la mattina). Il nostro intento, seppure minimo, è riuscitissimo e la giornata in ufficio scorre nel migliore dei modi fino al fatidico messaggio a cui vorresti dire di no per il tuo aspetto ma dici di si perchè non vedi l’ora di uscire a fare un aperitivo in ottima compagnia.

Regola numero uno: portate sempre in borsa un kit delle emergenze

La trousse per le emergenze sarà quella che vi salverà ogni volta che se ne presenterà l’occasione; per prima cosa ritoccate la base ma non aggiungete eccessivo prodotto per non creare l’effetto maschera, il consiglio ottima che vi do’ è quello di vaporizzare un po’ di acqua termale sul vostro viso e di spolverare la cipria solo sulla zona T.

Tre modi per un trucco dall’ufficio all’aperitivo

  • Labbra: potete optare per la via più veloce ma non la più semplice perché dovrete esser precise, intensificate le vostre labbra con un rossetto importante come un rosso o un color vinaccia ed il gioco è fatto.

trucco

  • Occhi: decidete di puntare tutto sullo sguardo e quindi utilizzate tonalità forti come il nero o calde come il marrone, mi raccomando sfumate tutto per bene. Ovviamente le labbra dovranno rimanere neutre.

trucco

  • Abbinare occhi/labbra: qui dovrete essere veramente brave,perchè il colore che utilizzerete per i vostri occhi dovrà essere coordinato al rossetto per non creare l’effetto “pasticcio”.

trucco

Dite la verità care le mie yellow girls, vi ho salvato l’aperitivo di questa sera vero?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *