Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
tendenze capelli 2018
Hairstyle

Capelli da perfetta yellow girl: tendenze 2018

“Dire ad un parrucchiere fai tu, è un po’ come decidere di fare boungee jumping senza elastico” (Luciana Littizzetto).

Care le mie Yellow Girls, la Littizzetto, con questa affermazione, ha centrato in pieno il problema che affligge noi donne: vogliamo tagliarci i capelli ma spesso non sappiamo come! Sono qui per questo motivo ed aiutarvi a decidere il meglio per le vostre chiome con i nuovi tagli e tendenze capelli 2018.

Tendenze capelli 2018? Ci sarà un solo stile: dinamismo.

Sia chiaro, questa non è l’occasione per uscire di casa con i capelli pettinati dal cuscino la mattina appena sveglie. I vostri capelli dovranno esser sapientemente alleggeriti da forbici esperte, quindi salutate le capigliature rese pesanti da tagli pari e preparatevi ad accogliere i vostri nuovi capelli scalati.

capelli al vento

Foto presa da Pinterest.

Un taglio di capelli è un cambiamento sì, ma per noi stesse.

Spesso ci sentiamo dire “Quando una donna decide di cambiare il proprio look è perché vuole apportare dei cambiamenti nella propria vita“, ma chi l’ha detto che deve essere sempre così! Spesso cambiamo il nostro aspetto solo per cambiare il nostro look, (sembrerà strano, ma non tutto quello che facciamo è legato al nostro umore) dopo anni con lo stesso taglio vogliamo sperimentare e vedere come ci starebbe un taglio corto piuttosto che uno lungo.

capelli scalati

Foto presa da CapelliStyle.it (scalati).

Di seguito vi propongo i tagli più in voga in questo 2018:

  • Scalature: sono l’ideale se non volete accorciare tutta la lunghezza, un ottimo compromesso per non stravolgerci completamente. Qualunque lunghezza decidiate di portare, lunghi o corti, l’importante è che siano scalati e leggeri (ho appena realizzato che devo mettere riparo alla mia chioma!).
  • Haircut cortissimi: adesso vi starete chiedendo cos’è questo taglio…è il classico caschetto semplicemente più corto del solito e naturalmente scalato (scusate se non l’ho detto subito ma haircut fa più figo).
  • Onde: la parola d’ordine è movimento quindi sbizzarritevi con le onde, sia strutturate che spettinate, e rendete il vostro look più dimanico ( se i vostri capelli sono pesanti come i miei ed è difficile avere una piega duratura, vi do’ un consiglio, fatevi una passeggiata fuori quando c’è tramontana e vedrete che avrete anche voi i capelli in movimento).
capelli corti

Foto presa da Pinterest (haircut).

Non dimenticate un’altra cosa fondamentale, siamo delle ragazze yellow e quindi sbizzarritevi negli stili e nei tagli che più vi rappresentano. Adesso tutte dal parrucchiere a mettere riparo alle nostre chiome!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *