Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
shameless
CinemaTempo liberoTv & series

Serie in giallo: Shameless con Fiona ed Emmy, irresistibile!

Sesso sfrenato, famiglia isterica, ribellione, coraggio e alcolismo sono sempre i suoi temi centrali. Di cosa sto parlando? SHAMELESS ovvio!

È appena finita la settima stagione e siamo pervase dalla stessa fibrillante curiosità della prima puntata.

Ecco gli Svergognati

Shameless (in italiano senza vergogna, appunto), è un titolo che già da sé è la prefazione del turbolento racconto. Le puntate ruotano intorno alle intrecciate vicende di una famiglia di Chicago, a dir poco inusuale, i Gallagher. In questa stagione abbiamo visto Liam crescere e Carl maturare andando via, Debby prendersi le sue responsabilità, Ian decidere tra cuore e cervello e Lip lottare contro l’alcol in una partita ancora tutta da giocare.

E, infine, Fiona, la primogenita, che si assume, sin da piccola, la responsabilità di badare a tutta la famiglia come meglio può. Una donna coraggiosa e forte che, dopo varie sventure nelle precedenti relazioni, in questa stagione esprime più che mai la voglia di raggiungere i suoi obiettivi e realizzarsi. Lasciando così la propria vita amorosa in secondo piano, esclusivamente nelle mani di Tinder (per una notte e niente più!).

Fiona ed Emmy: vere Yellow girls!

Emmy Rossum, l’attrice che interpreta Fiona Gallagher, ha la sua stessa forza e vivacità. Cresciuta solo dalla madre ha iniziato giovanissima la sua carriera come cantante per poi diventare un’attrice affermatissima, vincendo ambiziosi premi. Riceve anche la nomination al Critics’ Choice Movie Award nel 2012 come migliore attrice proprio per questa Dramedy bomba! Sposata per un solo anno, dal 2009 non ha più avuto una relazione stabile e duratura. Ambasciatrice di YouthAIDS, in prima linea sia nella sensibilizzazione sulla lotta contro il cancro al seno che per la protezione ambientale, la Rossum ci rivela un animo da crocerossina nella difesa e nel sostegno dei più deboli e di ciò che la circonda.

Sapevate che… la 7×04 e stata girata da Emmy in persona?

E poi… Spoiler! Spoiler! Spoiler! Avete letto l’ultimo tweet di Emmy? Se ancora non lo avete fatto potete accendere Twitter e cercarla più in fretta che potete o, siccome siamo sotto le feste e siamo tutti più buoni, faccio qui un copia a incolla al volo solo per voi: “Playing Fiona Gallagher has been one of the great privileges of my life. I’m so happy to continue w my SHAMELESS family! Back to work in May!” Avete capito? A maggio loro torneranno sul set e, speriamo a settembre, noi a sognare! E non vediamo l’ora!

Perché rientrano a pieno nella nostra categoria di yellow girls? Semplice, sono entrambe decise ed ostinate, energiche lottatrici per natura e innamorate dell’amore, ma sempre più (almeno un pochino) di loro stesse. Non perdono mai la speranza e riescono a trasformare i loro sogni e i loro desideri in realtà. Anche quando questo non si avvera, prendono il meglio dalle loro esperienze e ci trovano sempre qualcosa di buono da mettere nel proprio bagaglio.

Per la serie “Il bicchiere è sempre (assolutamente) mezzo pieno!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *