Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
ruzzon arredamenti opinioni trend per arredare
ArredamentoDesignTempo liberoTendenze

Ruzzon Arredamenti opinioni: i trend per arredare casa

Trasloco? Nuova casa? Finalmente il loft dei tuoi sogni? Non importa dove, l’importante è come lo arrederai. Ecco i nostri yellow tips!

Cara yellow girl, stai pensando di rinnovare qualcosa in casa oppure cambi location e devi arredare tutto da zero? Non preoccuparti, è tornata la nostra rubrica di design più amata, Ruzzon Arredamenti Opinioni, supportata dall’azienda di arredamenti a Trezzano più gialla che ci sia.

Se cerchi di stare sempre attenta alle nuove tendenze del settore, ecco qualche pratico consiglio su come scegliere i complementi d’arredo in linea con i trend di design attuali, e farlo senza impazzire. Buona lettura e buon arredamento!

Ruzzon Arredamenti Opionioni: i trend in giallo

La bellezza estetica non basta.

L’abitazione perfetta esiste e può essere la tua, per farlo devi fare in modo che non sia solo bella, ma anche funzionale. La casa va vissuta e per questo ogni spazio gioca un ruolo chiave. Non ci sono zone “morte”, angoli in più e inutili, ogni centimetro è parte di un insieme più grande, come una struttura di un puzzle, dove ogni elemento lavora insieme per dare un senso al tutto.

Nuovi spazi con i divisori.

Basta con camere predefinite e strutture rigide, la casa di tendenza ha ambienti “nomadi”, in cui gli spazi sono grandi e aperti. In quest’ottica sono tornate in auge le soluzione divisorie come mobili, librerie, separé, tende e altri complementi che riescono a separare gli spazi ma in modo non permanente. L’intera casa assume più leggerezza, dinamismo e potrà essere rinnovata più facilmente.

Colori pastello.

Abbasso le tonalità scure e forti. L’abitazione cerca un appeal molto più leggero e luminoso. Non parliamo, quindi, unicamente di bianco, ma di colori come il verde menta, il pesca, il tortora, nuance sul grigio chiaro e leggermente violacee, capaci di esaltare gli spazi e i mobili scelti come arredo.

Un pizzico di geometria.

No, non parliamo nella struttura delle camere, ma di complementi d’arredo. Scegliete dei pezzi originali per la vostra casa, elementi quasi unici, che rendano l’ambiente completamente vostro. Accessori con forme triangolari, vasi particolari, lampade moderne e tessuti a sfondo geometrico, sono soluzioni ideali per una casa in linea con i migliori trend.

Casa eco-friendly.

Anche il campo dell’arredamento non rimane inerme davanti al problema della tutela ambientale e del risparmio energetico. Materiali di qualità, fonti di energia rinnovabile, tessuti privi di sostanze tossiche e tanti altri piccoli accorgimenti rappresentano il nuovo punto di vista sull’arredamento sempre più 3.0.

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *