Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
ricette per halloween cupcake
Cake designCucinaNutrizioneRicetteTendenze

Le ricette per Halloween: cupcake spaventosi

 Ricete spaventose per la notte delle streghe ne abbiamo? No, allora cara yellow girl credo tu debba correre a comprare alcuni ingredienti e iniziare a cucinare!

Halloween è quasi arrivato, hai già pensato a come rendere horror la serata? Voglio proporti una ricettina che riuscirà a creare un’atmosfera spaventosa ma davvero dolce. Prepara grembiule, frusta elettrica e creatività, ecco in arrivo le più gustose e mostruose ricette per Halloween!

Ricette per Halloween: i nostri cupcake

Ingredienti

  • Farina di tipo 00 150gr
  • Zucchero 110 gr
  • Burro 110 gr
  • Uova 2
  • Sale 1 pizzico
  • Lievito mezza bustina
  • Scorza di limone
  • Vaniglia

Per decorare pasta di zucchero di vari colori e tanta fantasia.

Preparazione

1. Come prima cosa streghetta yellow girl devi mixare insieme il burro (morbido) e le uova intere. In un’altra ciotola, amalgama per bene lo zucchero, la farina, il lievito e la vaniglia.

2. Una volta che sarà tutto pronto unisci i composti e aggiungi, gradualmente, il latte. Mescola tutto fino ad ottenere un composto senza grumi e compatto.

3. Con l’aiuto di un cucchiaio grande oppure di un mestolo riempi i pirottini fino a metà e inforna per un quarto d’ora a 180°. Controlla sempre il forno, non sempre ci impiegano 15 minuti per cuocersi. Monitorare il loro colorito è un’ottima maniera per evitare di farli bruciare!

4. Falli raffreddare per bene e poi tira fuori tutta la tua creatività per crearne di originali e tremendamente paurosi.

Yellow Tips

Lavorare con la pasta di zucchero è davvero divertente ma, soprattutto le prime volte, più che affidarci alla fantasia vagante è meglio disegnare prima i soggetti che vogliamo poi ricreare sul cupcake. Personalmente torno una bimba tra colori e fogli bianchi, e disegno dentro dei cerchi le decorazioni poi da fare con la sugarpaste. A me aiuta tanto e regala belle soddisfazioni.

La creatività è fondamentale, ma se vuoi prendere spunto puoi dare un’occhiata alle proposte del web. Se cerchi in inglese troverai tantissime idee anche semplici da realizzare. Altre le trovi nella galleria qui sotto. Poi mandaci le tue foto che sono curiosissima!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se invece ti interessa come vestirti, prova i trucchi speciali oppure compra la tua maschera di Halloween online!

 

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

This article has 1 comment

  1. Pingback: Come mascherarsi per halloween? 4 idee facili e veloci per te!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *