Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
pexels-photo-258644
Tempo libero

Partito Yellow Girls: elezioni 2018

Dato che lo fanno tutti, ci mettiamo in mezzo anche noi, sulla scia delle elezioni, ecco la nostra candidatura…

No, questo non è il solito articolo che intende snocciolare il conto dei voti dei vari candidati, piuttosto che un diretto paragone dei vari programmi elettorali presentati per queste elezioni.
No, assolutamente.
Sarebbe dannatamente noioso, poco utile, e poco yellow.
Tanto chi votate, votate, l’importante è votare. Ma votare per scegliere, mica votare per scrivere su un foglietto strano, con una matita che non si cancella ed ottenere un ”bollino” voto sulla scheda elettorale. Non sono certo i punti al supermercato, qui non ci si gioca batterie di pentole e forni a microonde.

Quindi votate, ma con coscienza.

Votate pure ”male”, ma siate consapevoli di ciò che fate mentre lo fate.
Sopratutto voi donne, che la vostra libertà di votare è stata sancita sulla pelle di molte altre donne.
E fatelo per rispetto di quelle che ancora non sono poi così libere di farlo.

Detto questo. Cosa ci si aspetta da queste rinomate elezioni Politiche?

Non so cosa vi aspettiate voi, ma io poco e niente. Cioè, niente che sia così radicalmente e profondamente diverso da ciò che c’è stato prima, purtroppo. Eh sì, purtroppo perché mica va bene così. Ed è per questo che ho deciso di presentarvi, qui e subito, l’unico partito realmente votabile in Italia: il partito yellow girls!

Cos’è questo partito?! CHI è questo partito? Questo è un partito in giallo. Di ragazze in giallo. Che fanno cose in giallo.
E già così vi dovrebbe bastare. Ma andiamo oltre.
Questo partito, che purtroppo o per fortuna non vedrà mai davvero la luce del giorno, è formato da ragazze giovani, belle ed intelligenti che credono in ciò che fanno a prescindere da lontananze e differenze. Qui le incomprensioni di pensiero, le differenze sociali, l’abbandono da parte della società, il bullismo o i giudizi non esistono. La violenza sulle donne, non esiste.
Qui abbiamo: il sostegno, l’aiuto, l’ascolto a prescindere da ciò che dici, il poter sognare, il poter seguire le proprie idee, le proprie attitudini, il sostegno… ma quello vero!

Noi, offriamo ciò che gli altri non offriranno mai: la verità. Quella che ti permette di crescere, di migliorare, di portare avanti progetti e sopratutto di crederci in quei progetti. Noi, crediamo veramente nell’unione come nessun partito attualmente esistente crederà mai.

Il nostro programma elettorale non esiste, perché non abbiamo bisogno di promettere cose irrealizzabili, ma semplicemente di fornire gli strumenti ideologici, teorici e talvolta pratici per far sì che ogni cittadino di ogni città o paesino possa costruirsi intorno ciò di cui ha bisogno. Che si faccia da solo il proprio programma elettorale. Ognuno il suo, e tutti, talvolta, diversi.

Ecco, noi ci prendiamo molto più cura di questo paese di tanti politicanti improvvisati. E noi, come noi, tutte le yellow girls nascoste che silenziosamente fanno cose in giallo (ma davvero in giallo!) nel silenzio più totale e senza la consapevolezza di essere abbastanza ma anzi, al contrario, spesso con il rammarico di non aver fatto molto.
Queste sono le persone che aderiscono al nostro partito.
Non le ultime, non gli arrabbiati, gli arroganti, gli sprezzanti e i distruttori.
Eh no, noi queste teste qui le lasciamo a chi intende usarli per i loro odiabili scopi. No, noi permettiamo l’adesione solo a chi ha il ”fattore in giallo”.

Signore e signori, bambine e bambini, ecco il partito Yellow Girls.
Votateci, siamo le uniche da scegliere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *