Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
nutella fatta in casa
CucinaRicette

Nutella fatta in casa: in alto gli indici per yellow girls golose!

Il cacao è ritenuto il nettare degli dei, nasce nell’America del  Sud ed arriva fino alle nostre papille gustative.

Alzino la mano tutte le yellow girls golose di cioccolato! Bene, esco allo scoperto e tiro su la mano anche io, sono una di voi e voglio condividervi la mia ricetta della Nutella fatta in casa.

Sono una seriale amante dello “spignattamento” e non ho resistito al richiamo di una ricetta facile e gustosa per scaldare le fredde giornate invernali. Ma che dico! E’ sempre il clima giusto per tuffare un dito nella Nutella e far ballare le nostre papille gustative!

La parte difficile di questa ricetta, sarà resistere alla tentazione di tuffare il dito nella Nutella bollente appena tolta dal fuoco!

Ricetta yellow della nutella fatta in casa

ATTENZIONE!!! Astenersi super golose!!!

Ingredienti

  • nocciole 140 gr
  • cioccolato fondente 200 r
  • burro 140 gr
  • zucchero 200 gr
  • latte 200ml

Preparazione:

  1. Tritate le nocciole con un macina-caffè, fino ad ottenere una crema leggermente granulosa (non aggiungete olio alle nocciole, perchè tireranno fuori il loro durante la macinatura).
  2. Prendete un pentolino e sciogliete, a fuoco lento, il burro-il latte-il cioccolato fondente. Mentre attendete che il composto si sciolga, amalgamate per bene il tutto con un cucchiaio di legno e utilizzate l’altra mano per sgranocchiare qualche quadratino di cioccolato che è rimasto incustodito.
  3. Dopo aver amalgamato e sciolto bene il tutto, aggiungete lo zucchero e le nocciole macinate.
  4. Cuocete la vostra cioccolata a fuoco lento,  fino ad ottenere la tipica consistenza cremosa della Nutella  (potrebbe rimanervi leggermente granulosa ma è normale, sono le nocciole macinate).
  5. Versate la vostra Nutella hand-made in un barattolo e lasciate raffreddare.

Il consiglio importantissimo, per poter gustare al meglio la vostra Nutella, è quello di lasciarla raffreddare per circa un’ora senza chiudere il coperchio, per evitare che all’interno faccia la condensa e si inumidisca.

Altro consiglio…procuratevi un cucchiaio ed affondatelo Nutella!

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *