Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
mostra love 1
Tempo liberoViaggi e turismo

Quando Roma incontra l’Amore nasce la mostra LOVE!

L’Amore incontra l’arte a Roma. Per celebrare il ventennale dell’apertura del Chiostro del Bramante opere diversissime tra loro si mescolano per dar vita ad una mostra unica: LOVE.

Perché andare a vedere la mostra LOVE a Roma?

LOVE è la mostra che non ti aspetti. Adatta ad ogni genere di spettatore, dai più grandi ai più piccini, il curatore Danilo Eccher ha proprio pensato a tutto, fino al più piccolo dettaglio. Comprese le audio guide personalizzabili incluse nel prezzo del biglietto, di cui potete scegliere la voce che vi piace di più: Amy la ragazza della porta accanto, David un uomo senza tempo, Cocò icona di stile, John giovane rampante e Lilli&Biagio due adorabili cagnolini.

Un tour in un luogo piccolo ed intimo come questo splendido Chiostro, immerso al centro della città eterna.

Parola d’ordine: sensorialità. 

Eh sì care amiche perché come già accennato LOVE è davvero la mostra che non ci si aspetta di vedere. È una delle poche esposizioni al mondo in cui le opere si possono fotografare e riprendere, addirittura ci sono aree dedicate in cui poter lasciare la testimonianza della nostra visita, con tanto di free wi-fi e hashtag virale #chiostrolove.

kissing point

Creato appositamente per soddisfare il bisogno di trascorrere i pochi attimi in relax di questa vita frenetica, LOVE offre anche uno spazio in cui  un meraviglioso divano a forma di bocca, il Kissing Point, vi invita a scambiarvi effusioni d’amore e a scattare selfie divertenti. Al piano superiore è presente un delizioso angolo ristoro, in cui farvi coccolare dal tepore del locale (molto intimo) e da cui potete affacciarvi e godere delle opere d’arte esterne. E per le più shopalcoholic c’è lo store dedicato alla mostra dove comprare qualche bel ricordino.

Segni particolari? Una mostra al femminile.

Visitando le sale che fanno da scenario alla mostra si può notare come lo staff scelto per aiutare, gestire e indirizzare il pubblico sia tutto… rosa! Ebbene sì, ad accogliervi troverete diverse figure femminili (davvero di ogni età ) che arricchiscono il percorso artistico di gentilezza e cordialità.  proprio il caso di dire Girl Power!

mostra love a roma

Per godere a pieno di questa mostra dal carattere leggero e decisamente veloce, si visita anche in mezz’ora, dovete tirare fuori la fanciullina che è in voi. Sarete stupite da opere in stile fumetti, sarete catapultate indietro nel tempo, potrete addirittura tornare bambine e scrivere sui muri e poi c’è la magica “camera delle zucche”.

LOVE è un’esperienza che vi avvolgerà con i suoi colori e le sue sensazioni, vi farà vivere l’arte e provare l’amore, quello con la A maiuscola e raccontato dagli artisti. Vi sentirete proprio come Alice nel paese delle meraviglie!

Quindi che aspettate yellow girls: AMATELA!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *