
Per quanto la moda significhi trovare quel capo che ci faccia sentire a nostro agio, ci sono tendenze che vanno seguite, o almeno tenuto sott’occhio. Una di queste riguarda i colori da sfoggiare durante la stagione, con cui far viaggiare la creatività e realizzare nuovi bellissimi look. Ogni yellow girl che si rispetti, sa bene quanto sia importante mantenersi aggiornata, che poi siamo sincere, è anche un’ottima ragione per lanciare in uno sfrenato shopping ogni tanto. Ma quali sono i colori di tendenza di questo autunno? Lasciamo la parola a chi se ne intende per davvero, chi lancia i trend direttamente sulle passerelle di tutto il mondo e quindi arreda (indirettamente) il nostro guardaroba.
Pantone e i 10 colori per la moda autunno 2016
L’esperto del settore è sicuramente Pantone, brand a stelle e strisce per eccellenza quando parliamo di colori e grafica. Ogni anno le sue scelte di stile sono più attese dell’oroscopo di Paolo Fox nella serata di capodanno (e fidatevi l’app del buon Fox raggiunge cifre mostruose). Qualche volta, dobbiamo essere sincere, le scelte ci hanno fatto storcere il naso (gusti personali della redazione), ma è un colosso trend-setter e quindi cara yellow girl, prendi appunti e poi fiondati a fare shopping!
L’intero set di colori di Pantone per il prossimo autunno e inverno trasmette sensazioni differenti e, se vogliamo contrastanti. Forza, sicurezza, ma anche tranquillità, con una punta di complessità, che poi è l’animo umano nella sua interezza. Toni che richiamano la terra, il cielo e persino l’esotico. Sei curiosa ancora di più? Facciamo le brave e passiamo alla pratica.
1. Riverside – riva del fiume
2. Airy Blue – blu arioso
3. Sharkskin – pelle di squalo
4. Aurora Red – aurora rossa
5. Warm Taupe – grigio talpa caldo
6. Dusty Cedar – cedro polveroso
7. Lush Meadow – prato lussureggiante
8. Spicy Mustard – mostarda speziata
9. Potter’s clay – argilla del vasaio
10. Bodacious – magnifico