Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
make up estivo
Make-upSenza categoria

Make up estivo: 3 step per esaltare l’abbronzatura

Il caldo è diventato insistente ed un leggero colorito inizia ad affacciarsi sulla vostra pelle? Esaltiamo la nostra abbronzatura seguendo i miei yellow tips!

Siamo in piena estate ed è il momento, per ogni mozzarella che è in noi (ma soprattutto fuori noi), di regalarci una bella pelle baciata dal sole. Il trucco mi piace ma in estate diventa insopportabile per via del caldo, per questo motivo ho cercato la soluzione giusta per esaltare la mia pelle con un make up estivo a prova di afa!

Che make up estivo sia!

Poco trucco è bello ma trucco quasi inesistente è favoloso!

Un make up estivo, secondo me, non deve risultare eccessivo ma essere molto leggero e quasi impercettibile, deve semplicemente accompagnare ed esaltare la nostra abbronzatura, e non importa se il colorito è leggermente accennato perchè con i dovuti accorgimento sarà super per tutte!

3 step fondamentali per l’abbronzatura: definire, illuminare e dare colore

Per poter realizzare questi tre passaggi, mi affido a quattro prodotti indispensabili:

1. Definire: esaltate sempre lo sguardo con il mascara e, se volete, anche un po’ di matita. Non creiamo confusione utilizzando matite colorate, vi consiglio di rimanere molto basic con il nero, il marrone ed il bronzo.

2. Illuminare: il viso rimane neutro,  solo un velo di protezione solare e “spolverate” un po’ di bronzer in modo leggero. Utilizzate un bronzer che contenga dei micro glitter, in modo da esaltare ulteriormente l’abbronzatura e potrete utilizzarli anche sul corpo. Non esagerate con la terra perchè deve illuminare e non creare l’effetto mascherone!

3. Dare colore: il rossetto ed il gloss sono degli ottimi alleati al nostro scopo. Riponiamo tutti i rossetti scuri in un cassetto fino al prossimo freddo, e diamo libero sfogo a colori accesi come il corallo e l’arancione oppure gloss dalla texture trasparente ma con tantissimi glitter al loro interno!

Godetevi il sole e non dimenticate che, anche se in estate ci trucchiamo molto meno, la vostra pelle va curata e giusto giusto (guarda tu il caso) vi consiglio di dare una sbirciatina al mio post sulla beauty routine estiva!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *