Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
frasi celebri di sex and the city
Be YellowTendenzeTv & series

M in the jungle: le frasi celebri di Sex and The City che amiamo

Possono delle frasi dette alla TV salvarci la giornata? Se a pronunciarle è Santa Carrie (Bradshaw ndyg) in uno dei telefilm cult per eccellenza, la mia risposta è sì!

Ogni tanto ci sentiamo tutte come delle New Yorkesi in una giungla dimenticata, vero? Un senso di inadattamento sociale e culturale, che ci porta ad allontarci dal mondo reale per trovare rifugio in un mondo quasi inventato.

Forse abbiamo guardato troppi film e serie TV e ci siamo, più di una volta immedesimate nella protagonista o in una delle amiche.

Chi di voi non conosce Sex and the City?

Nessuna… ecco come pensavo!

Sex and the City è stata una delle serie TV più amate e che ha avuto una larga influenza sulla cultura di massa di fine anni ’90, quando ci si avvicinava ai 2000 senza sapere bene cosa aspettarsi. La serie era ispirata al romanzo omonimo di Candace Bushnell il quale, insieme a Il diario di Bridget Jones, diede inizio a quel filone letterario definito chick lit, letteratura per ragazze.

Il pubblico femminile recepì questo telefilm come un’onda di novità, amandolo e disprezzandolo con la stessa passione. La stessa passione è stata poi riservata ai due film che han fatto da seguito, facendo continuare la storia di Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte.

Anche se è difficile avere lo stesso stile di vita di Carrie, la maggior parte delle donne, almeno una volta nella vita, si è sentita proprio come lei, ha pensato come lei ed ha desiderato l’amore, quello vero, che lei trova in mister Big (e avete desiderato anche quella cabina armadio eh?!).

Le perle di saggezza di Santa Carrie sono diventate dei veri e propri dogma per noi donne: le citiamo, le scriviamo e le utilizziamo a seconda del nostro stato d’animo e della giornata che stiamo vivendo.

Rivediamo e commentiamo insieme le frasi celebri di Sex and the City, quali preferite voi?

frasi celebri carrie bradshaw02

“Quando hai appena rotto con qualcuno certe strade, certi luoghi, perfino certe ore del giorno sono da evitare. La città diventa un campo di battaglia deserto, pieno zeppo di mine emotive. Devi stare molto attenta a dove metti i piedi, se non vuoi finire a pezzi”.
–> Proprio così. Quando due persone si lasciano, persino il “telecomando posizionato sul divano in maniera orizzontale” può essere un ricordo. Ogni parola, canzone, cibo ci sembra di impazzire e ci sembra che Saturno, oltre ad essere contro, sia proprio determinato a farci piangere.

“Benvenuti nell’era dell’anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L’autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta… Cupido ha preso il volo dal condominio. Come ci siamo finite in questo pasticcio? Sono a migliaia le donne così in città, forse decine di migliaia, le conosciamo tutte e tutti pensiamo che siano fantastiche, viaggiano, pagano le tasse, spendono 400 dollari per un paio di sandali all’ultimo grido e sono sole. Perché ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessuno uomo non sposato?”
–> Donne forti ed emancipate di tutto il mondo uniamoci! E’ così…il mondo ed il modo di essere donna è decisamente cambiato negli anni, portandoci ad essere sempre più indipendenti ed apparentemente felici da sole. Gli uomini cercano donne meno complicate e che non abbiano gli attributi al posto del seno. Chiaro no?

“Il mio maestro Zen diceva anche che l’unico modo per essere felici è vivere il presente senza preoccuparsi del futuro: ovviamente è morto povero e single!”
–> Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma solo se sei ricca e tanto tanto bella! Per tutte le altre, pensare al domani (alle bollette, alle tasse, alle mille spese) è un must!

frasi carrie bradshaw

“Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi”.
–> Il problema che ogni donna (e anche uomo) ha da sempre: compriamo tantissimi vestiti e abbiniamo loro in maniera maniacale. Ma arriverà quel giorno, proprio quello in cui non saprai cosa metterti perchè, nonostante l’armadio sia pieno, tu lo vedrai vuoto!

“Non posso farmi condizionare dalle regole, io seguo le mie emozioni! Insomma, molte delle più grandi storie d’amore sono cominciate andando a letto al primo appuntamento… credo!”
–> Questa è una giustificazione che il 90% di noi Donne, ancora oggi, tira fuori dal cappello magico: siamo nel 2017 e, nonostante tutto, non ci sentiamo libere di poter andare a letto con un uomo al primo appuntamento, per paura di essere giudicate o derise. Diciamo basta e facciamo quello che ci pare e piace! No?

frasi celebri sex and the city 2

“E lì su due piedi creai la mia prima regola del lasciarsi: distruggere tutte le foto in cui lui ha un’aria sexy e tu sembri felice. Regola del lasciarsi numero due: mentire. È più facile che ammettere che era per questo che avevi invitato il nuovo Yankee e mandato il conto in rosso per comprare il vestito.  Regola del lasciarsi numero tre: finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. Regola del lasciarsi numero quattro: non smettere di pensare a lui neanche per un momento, perché è in quel momento che lui apparirà.  E infine la regola del lasciarsi più importante di tutte: non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche”.
–> Queste regole di Carrie, sono state riportate in tutti gli articoli delle blogger, in tutti i post di Facebook, in tutti i diari. Sono regole che mettono d’accordo tutte quante. Ne abbiamo bisogno perchè ci salvano e ci fanno ricomiciare a vivere. Vivere la nostra vita, la più preziosa.

“Quando sei giovane tutta la tua vita è dedicata al divertimento, poi cresci e impari ad essere prudente, potresti spezzarti qualche osso o il cuore; guardi prima di saltare e qualche volta non salti per niente, perché non sempre c’è qualcuno ad afferrarti e nella vita non c’è rete di sicurezza. Quando ha smesso di essere divertente e ha cominciato a far paura?”
–> Crescendo diventa tutto più difficile e faticoso. Quello che a vent’anni facevamo senza pensarci, a trenta / quaranta diventa problematico. Abbiamo bisogno sempre di una rete di salvataggio e nulla è più divertente e spensierato. Andiamo a dormire con mille pensieri, mille problemi e le risate vanno a scemare con il passare degli anni.

“Forse questo è il momento di chiarire chi sono io. Io sono una donna, che è in cerca dell’amore, del vero amore. Ridicolo, sconveniente… che ti consuma. Del genere: non posso vivere senza di te, amore”.
–> Una delle frasi preferite dal 90% delle Donne innamorate di Sex and The City: la frase è molto romantica e fa andare quasi in coma diabetico, ma nello stesso tempo è bellissima e descrive il mondo che c’è dentro la maggior parte di noi. Quello che vogliamo e desideriamo, senza sconti e senza accontentarsi. Non puoi darmi quello che voglio? Avanti il prossimo!

“In definitiva, anche la donna più composta perde la compostezza quando si parla di amore, perché, sotto la superficie, siamo tutti scorticati ed esposti”.
–> Abbiamo sofferto, abbiamo sopportato e siamo talmente prevenute che anche se abbiamo l’innata compostezza di una Lady, quando arriva l’argomento amore diventiamo un vero e proprio uragano (conoscete Taz? Ecco lui!)

frasi carrie bradshaw03

 

“Vorrei essere sensazionale senza sforzo”.
–> Concludiamo con questa frase. Tutte noi vorremmo esserlo sempre e senza sforzo. In realtà lo siamo, ognuna a modo proprio.

Yellow girls, ricordatevi di splendere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *