Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
come arredare casa in autunno
ArredamentoDesignTempo liberoTendenze

Ruzzon arredamenti a Trezzano: Idee per arredare casa in autunno

Arredare casa in autunno ti sembra troppo complicato? Ecco una piccola guida di come farlo facilmente e in modo davvero divertente. D’altronde, non si può dire no allo shopping?

Autunno è arrivato, tanti sapori da gustare a tavola, tanti colori da sfoggiare e ovviamente tanti decori per decorare la nostra casetta. Non puoi non dedicare del tempo a rendere ogni stanza più accogliente e in tema stagionale, non sarebbe proprio da yellow girl.

L’autunno è in ogni cosa che vivi, figuriamoci in casa! Hai già cambiato qualcosa nell’arredamento? Cara yellow girl, oggi ho da proporti qualche idea per rendere ogni abitazione, anche un piccolo ma accogliente monolocale, in pendant con la nuova stagione.

Pronta ad iniziare?

Yellow tips: come arredare casa in autunno

Porta in casa i colori autunnali.

L’autunno è una bellissima stagione, per i colori sfolgoranti, i tessuti corposi e gli odori invitanti. Utilizzare degli accessori per la casa in tema è un modo fantastico per dare il benvenuto alla nuova stagione. Non serve che ristrutturi le camere o spese eccessive, basta poco, qualche complemento d’arredo, dei cuscini per il divano, dei tappetini, delle stampe, dei centrotavola particolari, l’importante è portare un po’ di calore autunnale in casa.

Rallegra l’ambiente con un tappeto arancione.

L’arancione è probabilmente il primo colore che ti viene in mente pensando a questa stagione. Ti verranno in mente lampade e cuscinoni, ma non dimenticare la bellezza dei tappeti, anzi per dirla come nelle favole, la magia dei tappeti. Ci sono un’infinità di tessuti, materiali, design e stili tra cui davvero perdere la testa, scegli quello che più ti piace, ma assicurati che sia arancione!

Riscalda le camere con colori speziati.

L’autunno rinfresca un l’aria e rende le serate decisamente più freddine. Aggiungere degli elementi caldi nei tuoi ambienti casalinghi può trasformare una giornata cupa e fredda e renderla speciale. Punta su colori dal sapore speziato, come cannella, peperoncino o ruggine, ti faranno venir voglia di accoccolarti sul divano e ti scalderanno anche il cuore.

Un’invasione di cuscini.

I cuscini sono tra gli accessori per la casa più amati e più comodi di sempre. Estremamente economici, di tutte le forme e grandezze, basta davvero poco per renderli a prova d’autunno. Cerca semplicemente delle federe particolari, cromaticamente in tema con la stagione (ricordi l’arancione o le spezie?) e spargili per casa.

Respira il profumo dell’autunno.

Oltre al lato visivo dato dai colori, non dimenticare che la stagione autunnale è caratterizzata anche da sapori e gusti speciali. Crea un’atmosfera particolare con candele o profumatori d’ambiente alla mela, alla cannella, alla zucca (difficile ma non impossibile). Hai davvero un universo di profumi tra cui perdere la testa, e se proprio non riesci puoi preparare un apple pie e invadere casa con questo odore meraviglioso.

Rinnova quello che non ti piace più.

L’ultimo consiglio che posso darti è quello di dare un taglio con le cose che più non ti piacciono. Una nuova stagione è anche sinonimo di un nuovo inizio. Vuoi cambiare degli arredi in cucina e magari scegliere un colore più caldo e autunnale? Prova a dare un’occhiata al catalogo dei mobili di Ruzzon Arredamenti, ti aspettano tantissime idee da comprare subito!

 

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *