Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
The Wer
Musica

I The WER e ‘WEREVER’… e le “h” mancanti!

The Wer. Oggi, care mie Yellow Girls, vi parlo di loro. Sono una band romana attiva dal 2013: capitanata da Alessandro Piccenna (voce e chitarra), Gianluca Fazio (basso e cori), Leonardo Sentinelli (batteria) e Flavio Veronici (chitarra e cori).

I The Wer sono un gruppo che non ha niente a che vedere con l’italiano e lo dimostrano bene le loro canzoni! Ascoltatevi il loro ultimo album, Werever se non vi fidate!

Personalmente ho avuto a che fare con Alesh (Alessandro), frontman di questo gruppo che canta e pensa in inglese. Un cantante a tutti gli effetti. Sul palco si lascia andare, di persona anche ma senza troppe “manie di protagonismo” (e meno male aggiungerei!).

Quest’anno i The Wer hanno partecipato ad X-Factor.

Sono riusciti ad arrivare ai bootcamp ma purtroppo non sono stati scelti nei 5 gruppi che sarebbero arrivati poi agli home visit. Ma non importa, questa esperienza ha aperto gli occhi a tutti e quattro per capire veramente quale debba essere la loro strada. La prenderanno ed intraprenderanno nel migliore dei modi. Ne sono sicura.

Per ora, però, posso dirvi che le loro canzoni sono un mix di alcuni generi musicali che hanno fatto parte del loro percorso di crescita e che rispecchiano a pieno la loro generazione e quelle passate dei loro genitori. I gruppi “genuini” si differenziano sempre. E loro sono un gruppo così: hanno avuto e continueranno ad avere la possibilità di farsi spazio nel panorama musicale senza dover sgomitare perché le loro melodie rimangono impresse in testa con molta facilità!

Auguro a questa band di migliorarsi sempre di più, di trovare la loro strada nello showbiz (direi internazionale se posso permettermi) e di arrivare. Sempre. Al meglio. Con le loro forze. E con lo sguardo alto e fiero di esserci riusciti con le proprie forze.

E che ce frega dei talent! 😉

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *