Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Bacio
Tempo liberoTendenze

Il Bacio, un gesto che racchiude molti significati

Chi di voi si ricorda il primo bacio? Beh, non parlo solo di quello dato al fidanzatino ai tempi delle scuole, ma il primo in assoluto. Dare un bacio non è così scontato come si possa pensare, è un momento di intimità e un gesto d’affetto che non bisogna smerciare a chiunque.

Il bacio, per molte di noi, è sinonimo di romanticismo, si dà alla persona che si ama, il bacio che si vede nei migliori film d’amore, quello che ti fa alzare la gamba all’indietro e ti fa sentire le farfalle nello stomaco. Con chi amiamo tutte queste sensazioni diventano possibili, non rimangono solo nei film, soprattutto quando c’è del trasporto sincero, vero amore e complicità.

Negli anni, però, ho capito che il bacio non ha importanza solo con la persona amata, ma anche con le persone a cui si vuole bene, dare un bacio ad un’amica, ad un genitore o a un fratello o sorella, è comunque regalare un pezzettino di noi, è una vera dimostrazione di affetto. Da poco, poi, ho scoperto che un bacio davvero bello, che amo ricevere, è quello di mia figlia: quando con le sue piccole labbra mi riempie di baci, è proprio questo secondo me il vero significato del bacio, la purezza del gesto, la spontaneità e non il bacio “venduto”, dato così senza peso e valore.

Molti poeti, scrittori e artisti hanno raccontato il bacio, ne hanno raffigurato l’attimo, hanno scattato foto cogliendo il momento della sua attesa, della sua esplosione e del trasporto che ne consegue. Per ognuno il bacio ha un senso, un valore e ricorda un momento della vita, il sentimento di quel presente.

Qualsiasi motivo ci sia dietro al bacio che date, care yellowgirls, non perdete mai l’occasione per farlo, l’importante è che significhi qualcosa per voi!

Adesso, letto questo articolo e ricordandovi che è la giornata mondiale del bacio, chiudete il blog e correte a baciare il vostro amore (e non devo essere per forza il partner!).

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *