Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Francesco Forni
Musica

Francesco Forni: la carta vincente? Fare coppia fissa con la Graziano!

Musicista partenopeo dall’animo tenero, papà doc, chitarrista modesto che sta prendendo lezioni di chitarra ancora oggi dopo anni di esperienza “per migliorare ancora” come ha detto lui!

Lui è Francesco Forni.

Anno di nascita n.p. ma questo, di certo, non è un dato fondamentale da sapere. Posso raccontarvi che ha un figlio di 9 anni che gli assomiglia non sono fisicamente: infatti il piccolo Forni studia già batteria e chitarra. Vuole prendere la strada del suo papà? Questo ancora non è dato saperlo ma c’è da dire che ha deciso tutto da solo senza l’influenza di nessuno, almeno apparente!

Comunque, il mio port è per Francesco, quindi concentriamoci su di lui. Cantante, cantautore, compositore, musicista…a capire che la sua vita è la musica ci vuole poco! Canta e suona da sempre, ancora di più da quando ha capito che nella sua vita non era di suo interesse vivere all’ombra di nessunA ed ha preso una strada “sterrata” che si sarebbe riuscito ad “asfaltare” con le sue capacità. E c’è riuscito molto, molto bene oserei dire!

Francesco Forni dal 2012 segue un progetto a due.

La sua compagna musicale è Ilaria Graziano. Insieme hanno già prodotto tre album, il terzo in dirittura d’arrivo. Posso dirvi che il titolo (come Francesco Forni ha detto a me in diretta su Radio Godot) è comporto da una parola ripetuta. Ci scommetto un caffé che è un gioco di parole, proprio come il titolo del loro secondo album: COME 2 ME (leggetelo in italiano e poi in inglese. Capito come?!)

Caparbio il Forni, per esigenze lavorative ha imparato molto bene il francese. La Francia, per l’appunto, è una Nazione che accoglie Graziano&Forni sempre a braccia aperte. Anche quest’estate saranno lì per qualche data. Volete sapere quando e dove? Non vi resta che andare sul loro sito internet o la loro pagina facebook.

E allora che aspettate? Andate in giro per il web a cercarli, ad ascoltarli, a vivere le emozioni che scateneranno in voi le loro canzoni e date una possibilità a questo DUO meraviglioso di conquistarvi…come loro stanno facendo con il mondo.

Il mondo? Eh già, ci sarà un motivo valido se i loro album sono arrivati fino in Giappone?!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *