Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
dress for success rome
Be Yellow

“Dress for success”: la prima boutique che aiuta le donne a trovare lavoro

“…Sei bella per quanta vita ti è passata addosso, per i sogni che hai dentro e che non conosco. Bella per tutte le volte che toccava a te, ma avanti il prossimo… ma adesso tocca a Te!” Angelo De Pascalis.

Il 23 gennaio è nata la prima filiale italiana di Dress for Success Rome, la No profit Americana che aiuta le donne svantaggiate e le donne in un’età compresa dai 18 ai 60 anni, che ricevono la disoccupazione da più di 4 mesi, a trovare lavoro.

Dress for Success Rome nasce grazie all’intuizione e all’iniziativa di Francesca Jones (Presidente dell’Associazione e consulente di comunicazione) e all’ecletticità delle socie fondatrici Teresa Ferrarese (insegnante) e Rosalba Saltarelli (imprenditrice e counsellor) e l’8 marzo, proprio per la festa delle donna, inaugureranno la loro sede. Sarà un vero regalo per tutte le donne che vivono situazioni di disagio.

Dress for Success Rome: al fianco delle donne

America 1996, la studentessa Nancy Lublin riceve come eredità $5,000 dal bisnonno e decide di investirli in qualcosa di utile per gli altri, nasce “Dress for Success” che, da una sala di una chiesa a Manhattan, si è velocemente diffusa prima in America e poi nel mondo.

L’obiettivo di questa organizzazione in origine era di favorire l’emancipazione delle donne svantaggiate del Bronx, negli anni i numeri si sono triplicati: conta più di 152 sedi in 30 paesi, ha aiutato oltre 55 mila donne in tutto il mondo e oggi finalmente è arrivato anche in Italia.

Insomma, se è vero che l’abito non fa il monaco, è anche vero che ci sono situazioni particolari in cui il vestito adatto fa la differenza.

Ancor più in contesti professionali davanti ad interlocutori che sono lì a valutarci e sui quali, lo dice la scienza, non abbiamo a disposizione che pochi secondi per fare la nostra, determinante, prima impressione.

Dress For Success Rome si trova in via del Casaletto 400 nella Valle dei Casali. E così, tra una camicetta ben stirata, un abito colorato o scarpe coi tacchi, si organizzano seminari e si offre anche un aiuto a s scrivere un buon curriculum. Insomma si dà una mano a chi adesso è in difficoltà. Un sostegno a ritrovare la forza, e anche l’aspetto, per continuare a cercare un lavoro, a non mollare, ad andare avanti, ad insistere anche se è difficile… perchè alla fine qualche porta si apre!

25442770_1749907215028748_4650333399036418494_n

Se il colloquio va bene alle donne vengono regalati abiti per coprire la prima settimana di lavoro. Perche bisogna farcela, e farcela bene… È possibile per tutti dare una mano. Infatti l’associazione accetta donazioni di abiti nuovi o quasi nuovi, tutti i giorni dalle 18:00 alle 20.00.

Per donazioni & info

Mail: rome@dressforsuccess.org

Site: http://rome.dressforsuccess.org

Aiutare è bello. Aiutare una donna , lo è ancora di più.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *