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5 modi per dimagrire senza dieta

Le vacanze estive sono sempre tanto attese quanto vissute, e non parliamo solo di mare. Spesso è a tavola che riusciamo a dare il meglio di noi. Come si fa a non rilassarsi assaggiando le più squisite prelibatezze? Per non parlare della pigrizia che tutti viviamo durante il periodo più caldo dell’anno, in cui faremmo tutto tranne allenarci.

Non preoccuparti, la maggior parte di noi prende qualche chiletto con la bella stagione, l’autunno è fatto apposta per recuperare il fisico e la forma, in attesa ovviamente del Natale!

Possiamo dimagrire senza dieta?

Perdere peso, senza troppe rinunce e senza giocarci il sorriso, è possibile. Non vi stiamo raccontando bugie, né vogliamo prendervi in giro. Sappiamo bene che significhi correre contro il tempo e contro quei numeri sulla bilancia. Dobbiamo imparare, però, ad apprezzare ogni momento, senza rincorre false chimere e senza disprezzare l’immagine che vediamo nello specchio. Il segreto di vivere bene è amarsi.

Yellow tips: in forma senza rimpianti

Ecco le nostre regole gialle (l’oro è così inflazionato) per ottenere risultati visibili e invidiabili.

1. Mangiare tutto, poco. Il nostro corpo ha bisogno di una grande varietà di alimenti. Una dieta completa è la prima regola per non perdere il sorriso a tavola e fare attività fisica con più motivazione. Vuoi un quadratino del tuo cioccolato preferito dopo aver discusso con il tuo amore? Mangiatelo, te lo meriti.

2. Fare Movimento. Sembrerà scontato, ma fare attività fisica è alla base di tutto. Che si debbano perdere chili di troppo, oppure semplicemente per sentirsi meglio, fare un’attività sportiva è una componente essenziale della nostra routine quotidiana. Non importa se si tratti di attività outdoor oppure pedalate con una cyclette nel tuo appartamento, muoversi è importante ed è fondamentale farlo con regolarità.

3. Bere acqua. Il nostro corpo è composto per il 75% da acqua, ed è un’abitudine necessaria continuare ad idratarlo e dissetarlo. Dovremmo assumere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, ma se facciamo uno stile di vita molto sportivo la quantità è di gran lunga superiore. Bere acqua fa bene a tutto il nostro corpo, disintossica, ripulisce, reidrata e stimola il metabolismo.

4. Preferire Frutta e verdura. Sarà stato detto e scritto mille volte, ma un’alimentazione corretta e una forma fisica invidiabile non possono prescindere dall’assunzione di questi cibi. La frutta è essenziale come agente drenante, ricco di vitamine, su tutte l’importantissima vitamina C. Le verdure depurano, migliorano le funzionalità del nostro organismo e hanno un altissimo potere saziante.

5. Non strafate. Che si tratti di un’alimentazione troppo calorica oppure di un allenamento aerobico eccessivamente intenso, il troppo fa sempre male. Anche fare più attività fisica di quel che è adatto a voi e alle vostre capacità fa male, moderatevi, i risultati arriveranno e saranno più duraturi.

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