Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
decorazioni di pasqua 2
Tempo liberoTendenze

Decorazioni di Pasqua: come addobbare casa facilmente

Pasqua è arrivata mie care yellow girls e con lei possiamo far volare la fantasia creando degli addobbi davvero speciali.

Le decorazioni di Pasqua rendono la casa unica, addobbi differenti in ogni abitazione che riescono a renderla un posto molto accogliente ed originale. Per realizzare qualcosa di unico non serve molto, basta una buona dose di fantasia!

A casa solo decorazioni di Pasqua homemade!

In questa stagione possiamo sbizzarrirci con colori pastello (rosa, celeste, verde) aggiungendo qualche tonalità accesa (rosso, arancione, fucsia, giallo). Ci sono diverse idee da seguire per realizzare delle decorazioni ad arte e quelle che vi sto per mostrare sono veloci da realizzare ed i materiali facili da reperire.

Decorazioni di Pasqua semplici

Coniglietti di cioccolato. Un modo rapido per rendere la casa un po’ più pasquale è quello di comprare dei coniglietti di cioccolato e disporli in diversi punti, magari a portata di felicità di un bimbo (anche cresciutello).

Rami d’ulivo. Il ramo d’ulivo è uno dei simboli per eccellenza di Pasqua. Per renderli una decorazione unica potete unire diversi rami con del nastro di raffia colorato ed adagiarlo proprio come un centrotavola. In alternativa, potete mettere il vostro mazzetto di ulivo all’interno di un vaso per i fiori.

Centrotavola con ovetti e pulcini. Per realizzare questa decorazione vi occorrono una ciotola di vetro trasparente, pulcini piccoli di peluche e ovetti colorati di cioccolato. Versate quest’ultimi all’interno della ciotola e disponete i pulcini in cima e in modo sparso. L’effetto dato dal vetro sarà davvero bellissimo!

Decorazioni di Pasqua elaborate

Uova sode dipinte. Vi occorre davvero tanta fantasia. Le opzioni sono due: potete utilizzare i colori alimentari per dipingere le uova oppure potete utilizzare le decorazioni ad immersione per le uova. Cosa fondamentale è che le uova siano sode. Per rendere questa decorazione unica e più viva il mio consiglio è quello di realizzarle miste. Una volta decorate, poggiate le uova su dei bicchierini di vetro e create la base di appoggio. Adesso potete utilizzarli come degli originali segnaposto.

Albero di Pasqua. Questa decorazione è la più elaborata e l’ho lasciata per ultima. Per prima cosa dovete munirvi di uova svuotate al loro interno e decorarle come più vi piace (tinta unita, con le perline, con la tecnica del découpage o come vi guida la fantasia). Dopo averle decorate, create con del nastro le asole che vi permetteranno di appendere le vostre uova. Adesso vi occorrono dei rametti secchi che posizionerete in un vaso in modo da poter appendere le vostre uova decorate.

Appendete le uova ai rami e decorate con dei fiocchetti colorati (potete inserire anche qualche rametto di ulivo) ed il gioco è fatto!

 

decorazioni di pasqua

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *