Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
crema al cioccolato vegan
BenessereCucinaNutrizioneRicette

Ricetta della mia crema al cioccolato vegan

Ormai saper cucinare è fondamentale, ma saper preparare una crema al cioccolato vegan e spalmabile homemade lo è ancora di più! Ecco la mia versione vegana, adatta a tutte voi, chiunque voi siate. Quindi, forza, mamme disperate, fidanzate in lacrime, amiche sorridenti e coppie d’amanti, afferrate carta e penna e iniziate a scrivere!

Ricetta della crema al cioccolato vegan e homemade:

  • 300/400 gr di cioccolato fondente
  • 200 ml di latte di soia, riso o acqua.
  • 100 gr di zucchero di canna

Se volete che sappia maggiormente di nocciole (tipo Nutella per intenderci) vi basterà aggiungere alla lista 100 gr di nocciole sgusciate.

Come afrodisiaco (nel caso foste in dolce e romantica compagnia!) e/o aroma vi consiglio in primis il peperoncino, il contrasto dolce piccante ne esalterà il gusto e magari anche gli effetti! Se non lo gradite potete optare per una bacca di vaniglia o della cannella. Per i più piccoli invece potrete sbizzarrirvi con cocco, banane, e frutti rossi. Se, invece, siete delle classiciste… beh, a voi il pane e buon appetito!

Preparazione:
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Nel frattempo frullate zucchero e nocciole insieme, fino ad ottenere una pasta omogenea, che andrete poi ad unire al cioccolato, tolto dal fuoco. Diluite con poco latte per ottenere una densità più cremosa e rimettete tutto sul fuoco, a bagnomaria. Mescolate per qualche minuto e la vostra crema sarà pronta!

Facile, veloce ed afrodisiaca al punto giusto!

Fateci sapere con un commento quanto si addolciranno (o infuocheranno!) le vostre serate (di coppia o non) con questa crema cioccolatosissima!

E ricordate, w il cioccolato!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *