Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Cosa regalare a Natale?
Tempo liberoTendenze

Cosa regalare a Natale? Ecco la nostra Yellow List

Anche voi siete entrate nel periodo ansiolitico in cui, nella vostra testa, continua a rimbombare la domanda: “Oh mamma, tra poco è Natale, ed io non ho ancora fatto nessun regalo?”. Ecco, se come me siete entrate in questo loop, mie care Yellow Girls qui troverete qualche dritta e qualche ideuzza per non soccombere a questo gigantesco dilemma!

Natale ormai è alle porte, e inizierete a chiedervi: cosa regalare a Natale? Le più brave e previdenti avranno già fatto regali, regalini e pacchetti vari, ma le più scapestrate (come la sottoscritta) saranno ancora in alto mare, al massimo avranno segnato su qualche foglietto (andato perso) cosa comprare al proprio boy o alla mamma.

Cosa regalare a Natale? Dai un’occhiata agli yellow tips!

Tranquille Yellow Girls, siamo sulla stessa barca! Cercherò, però, di darvi un piccolo aiutino. Questi consigli contengono qualche idea per le amiche, fidanzato, mamma, fratelli, sorelle e chi più ne ha più ne metta e riuscire sopravvivere al Natale!

Regali per la mamma

Cosa fare alla propria, dolcissima mamma? Beh io alla mia già so cosa donare (è l’unico regalo di cui sono sicura), ma non posso dirvelo qui, altrimenti le rovinerei la sorpresa. A parte questo, vi consiglio di trovare qualcosa che le dia la possibilità di staccare la spina dalla routine quotidiana, magari cercate qualcosa legato al suo hobby preferito. Ecco qualche esempio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un viaggio. Può essere con una sua amica, o con voi, oppure con il vostro papà (ma in questo caso non so quanto si rilasserebbe!). Un bel viaggio direi che sarebbe un’idea perfetta, perché le permetterebbe di visitare nuovi posti, di divertirsi, di non pensare per qualche giorno alla spesa, alle faccende domestiche o al lavoro. La meta sceglietela in base ai suoi gusti: montagna, colline (quelle umbre o toscane sono il top!), mare, o una bella SPA.

Una giornata di coccole. Prenotate per lei una giornata in centro benessere, dove potrà rilassarsi, ricevere attenzioni e cure mirate, massaggi… insomma un momento di totale relax in cui potrà davvero disconnettere il cervello e pensare solo a se stessa. Ovviamente, potete anche prenotare una giornata per 2 ed accompagnarla in questo rilassante percorso!

Un gioiello. Non parlo di un semplice gioiello visto in una qualunque vetrina. Parlo di qualcosa di ricercato: un ciondolo con le iniziali dei figli, oppure un anello in cui incidere una frase che le ricorderà per sempre quanto l’amate e quanto le siete grate.

Un libro di cucina. Se la sua passione è stare davanti ai fornelli, atteggiarsi come Cracco, Cannavacciuolo o Ernst Knam, e sfornare manicaretti deliziosi con cui rifocillare tutta la famiglia, regalatele un bel libro di cucina,  legato al genere che preferisce cucinare: dolci, pasta, pane, secondi… Sicuramente apprezzerà il dono e inizierà a cucinare come se non ci fosse un domani, usandovi ovviamente come cavie!

Regali di Natale per le amiche

Le amiche sono le vostre confidenti, le vostre “sorelle” acquisite, quelle persone senza le quali non sapreste stare, per cui cosa regalare a quelle pazze che vi assecondano e sopportano sempre e comunque?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per le fashioniste. Per quelle amiche che seguono la moda, vi consiglio di andare in negozi come Primark, Zara, Bershka o H&M, e cercare lì qualcosa di molto IN ma a costi contenuti. Qualche esempio: una borsetta piena di borchie o ricami; un bel completino intimo; una maglia piena di glitter da poter sfoggiare la notte di Capodanno; o qualche accessorio sbrilluccicoso.

Per le traveller. Come per la mamma, anche per la migliore amica potreste organizzare un bel viaggetto per 2 in qualche capitale europea, oppure in qualche bel borgo italico, dove poter condividere l’esperienza del viaggio, la scoperta e, perché no, un sano divertimento tra balli e drink.

Per le rockettare. Alle amiche più pazze potreste regalare un bel biglietto per un concerto. La scelta è ampia, e nel prossimo anno ci saranno un sacco di concerti fiochissimi: Foo Fighters, Bob Dylan, Jovanotti, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Depeche Mode… Insomma avete un’ampia scelta!

Regali per fratelli e sorelle

Ora passiamo ai componenti della famiglia, nello specifico quei matti dei vostri fratelli e/o sorelle. Anche in questo caso potrete dare adito alla fantasia oppure regalare qualcosa di utile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fratello. Se avete un pazzo che ama follemente i videogiochi e tutto il mondo che ruota intorno alla Playstation, il mio consiglio è di regalare un gioco oppure un joystick, cosicché possa passare ore ed ore imbambolato davanti alla TV, sentendolo sbraitare perché non riesce a vincere la partita o perché non riesce a passare al livello successivo.

Fratello/sorella. Se volete spendere poco (come nel caso delle amiche) potete gironzolare nei vari negozietti in voga alla ricerca di capi di abbigliamento cool ma economici (magari dei calzini simpatici e colorati od una sciarpa super trendy a cui abbinare un capello di lana), oppure ripiegare su accessori personali o di profumeria che sono sempre ben graditi.

Sorella. Se è come la mia, povere voi! Ogni volta farle un regalo è davvero difficile, perché nemmeno lei sa cosa vuole! Comunque qualcosa alla fine riusciremo a trovarla, siate fiduciose! Un bel gioiello, una borsetta, o una gift-box che potrà utilizzare a suo piacimento, quando e dove vuole.

Regali natalizi per il tuo Lui

Cosa regalare a Natale al vostro amore? Ecco l’eterno dilemma… Io ho qualche idea, ma ancora non ho deciso cosa comprare. Ma qui di seguito vi do qualche dritta:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per il giocherellone. Beh in questo caso vi consiglio di andare in un negozio di giocattoli, e comprargli qualcosa della Lego, lo impegnerete per un po’ di tempo (e magari intanto voi vi andate a fare un bel massaggio o un aperitivo con le amiche) e lo vedrete felice come un bambino;

Per lo sportivo. Un bel giaccone per la neve, o dei parastinchi personalizzati, o un kit per la moto… dipende dalla sua passione, ma di sicuro lo farete felice e, soprattutto, soddisfatto perché avrete condiviso ed azzeccato i suoi gusti.

Anche per il vostro lui potrete organizzare un viaggetto romantico in una città italiana oppure estera: Parigi, Venezia, Firenze, Lisbona… avete un’ampia scelta e di sicuro troverete l’opzione più adatta al vostro budget!

Regali per i più piccoli

Termino la rassegna del cosa regalare a Natale con coloro che più sentono questa festività. Quelli che credono ed aspettano con estrema curiosità e felicità l’arrivo di Babbo Natale: i bambini. Per loro avrete l’imbarazzo della scelta:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giocattoli. Puzzle, Lego, peluche, macchinine, bambole di ogni forma e con mille e più accessori… insomma entrate in un qualunque negozio di giocattoli e buttatevi a capofitto nella scelta.

Libri. Ebbene sì, ormai ci sono libri di ogni genere, alcuni anche interattivi, che permettono ai più piccoli di interagire con il mondo esterno, apprendere, solleticare la loro curiosità e creatività… direi che a buon prezzo riuscireste a trovare un ottimo pensiero!

Abbigliamento. Anche per i piccolini potete optare per un regalo utile (soprattutto alle mamme) e, perché no, anche simpatico. Maglie, abitini, tutine colorate, con cartoni animati… avrete l’imbarazzo della scelta e, se siete come me, avrete voglia di comprare tutto!

Questi sono i miei consigli per fare un pensiero ai vostri cari ricercato, d’effetto e, in alcuni casi, anche tenendo un occhio al portafoglio. Poi potrete sprigionare tutta la vostra creatività nel pacchetto… sbizzarrirvi con le idee strambe, fantasiose e, perché no, anche inutili!

Buon Natale Yellow Girls!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *