Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
tornare-in-forma-dope-le-ferie
BenessereFitnessNutrizioneSalute

Come tornare in forma dopo le ferie

In vacanza il relax è stato totale e anche la linea ha ceduto un po’? Cara yellow girl, non preoccuparti, con i nostri consigli gialli potrai tornare in forma dopo le ferie facilmente ed in modo salutare.

Quando si stacca la spina, lo si fa anche da tutti quei rituali quotidiani tra cui l’attenzione per il cibo e gli esercizi fisici. Ci lasciamo andare un po’ a tutte le leccornie e le bontà culinarie che troviamo in vacanza, con conseguenze spesso ben visibili sul nostro fisico.

La prima cosa che devi tenere a mente è di non avere sensi di colpa. Stai tranquilla, è una cosa assolutamente normale e che capita a tutte.

Pensa se mentre facciamo un giro in Spagna evitassimo di assaggiare una paella alla valenciana per paura di ingrassare. Oppure immagina di stare in Sicilia ed evitare una granita con la brioche perché per colazione dobbiamo mangiare fette biscottate. Non solo folle ma anche ingiusto, perché vacanza significa relax, anche a tavola.

Come tornare in forma dopo le ferie estive

Ci sono modi per perdere i chiletti presi in ferie? Noi seguiamo queste yellow tips che integrano buon umore, cibo sano e quanto basta di attività fisica. Provale anche tu!

Mai perdere il sorriso. Come ti abbiamo accennato sopra, la prima regola per recuperare la linea è zero sensi di colpa. Le ferie sono state belle, rilassanti e saporite? Bene così, ora che sei tornata alla base puoi iniziare la fase di recupero. Tutto parte dalla tua mente, un atteggiamento positivo è il segreto per fare ritorno alla vecchia forma, oppure raggiungerne una anche meglio di come eravamo prima delle ferie.

Detox con le verdure. Un’alimentazione da post-vacanza deve essere ricca di verdure, ovviamente di stagione. Gli alimenti che più fanno bene al tuo organismo sono quelli con grandi quantità di fitonutrienti, che aiutano la diuresi e migliorano tutti i movimenti intestinali.

Camminare o correre. Attività aerobica come la corsa o la camminata veloce è un ottimo modo per rimettersi in forma dopo i bagordi delle vacanze. Non c’è bisogno di strafare, l’ideale è fare attività fisica tutti giorni per un minimo di 30 minuti. Questo fa bene non solo dopo le ferie, ma durante tutto l’anno.

Hydrobike. Un altro modo di stare in forma, senza troppa fatica e conciliando i tuoi impegni quotidiani, è fare hydrobike. Questa bici speciale unisce l’idromassaggio professionale con l’aerobica, e grazie l’azione idratante dell’acqua oltre a farti dimagrire, tonifica e rassoda il tuo corpo. Se vuoi provare hydrobike a Torino  ecco le nostre amiche pronte a conoscerti e a farti scoprire il benessere per il tuo corpo e la tua mente.

Mai saltare i pasti. Il nemico numero uno della salute è il digiuno. L’idea che se mangiamo poco e poche volte dimagriamo prima non solo è falsa ma soprattutto nociva. Il metabolismo va fatto lavorare con continuità, per questo motivo devi concederti almeno cinque pasti al giorno e di quantità moderate. Far passare troppo tempo tra una mangiata e l’altra rischia di rallentare il metabolismo e, quindi, di assimilare maggiormente quanto ingerito.

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *