Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
cake pop maker princess
Cake designCucinaRicette

Come cucinare con il cake pop maker

I cake pops ci sono proprio piaciuti. Ci siamo sbizzarrite in cucina, cioccolato bianco, fondente e tanti, tantissimi zuccherini colorati. Li abbiamo propinati ai nostri amici, ai pranzi domenicali e alle serate alla Sex and the City con le nostre complici. Ma quante di voi conoscono il cake pop maker?

Yellow Tips: il cake pop maker

Oggi ti sveliamo uno strumento rivoluzionario (o quasi) che ti permetterà di preparare gustosissimi cake pops in quelle domeniche pomeriggio uggiose e un po’ includenti, tra una maratona televisiva e l’altra, oppure prima di un incontro amoroso ad alto tasso di batticuore e leccornie.

Si chiama Cake Pop Maker ed è la macchina creata apposta per cucinare i cake pops, come si fa per i muffin e i waffel. In commercio se ne trovano tante, ecco qualche modello e qualche link diretto, nel caso in cui tu voglia passare allo shopping online in tempo reale. Se invece sei incappata in questa pagina, ma non hai la macchina, ecco come fare.

Le migliori macchine per cake pops

Ricetta dei cake pops per la macchinetta

Bene, di macchine per cake pop ne hai da perdere la testa, ora ti serve solo una ricetta da poter utilizzare. A prescindere dal tempo di cottura di ogni piastra, che viene solitamente riportato sulle istruzioni, ora ti diamo gli ingredienti classici da usare sempre.

Ingredienti per 30/35 cake pops

  • Uova 2
  • Farina 130 gr
  • Zucchero 140 gr
  • Fecola di patate 70gr
  • Latte 150ml
  • Olio 30ml
  • Lievito 1/2 bustina
  • Essenza di vaniglia

Procedimento

Unisci tutti gli ingredienti in una planetaria per 5 minuti alla massima potenza. Prima di versare il composto nella cake pop maker, ungi la macchina con un pennello da cucina e assicurati che sia ben calda. Il tempo di cottura va dai 3 ai 7 minuti, dipende, varia, ovviamente, da dispositivo a dispositivo. Le prime volte conviene rimanere accanto al cake pop maker e controllare la situazione. Filosofia d’azione: meno bruciati, più mangiati! 😀

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

This article has 1 comment

  1. Pingback: In cucina con i Cake Pops - Yellow Girls

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *