Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
come non prendere peso durante le feste
BenessereCucinaNutrizioneSalute

Come non ingrassare a Natale

Ci siamo quasi. Natale è ormai alle porte, regali, relax, famiglia e coccole. Ma non basta, le feste natalizie si trascorrono anche a tavola. Terrore di tutte, i pranzi, le cene e gli spuntini dei giorni di festa sembrano facciano ingrassare al solo pensiero.

Natale sarà anche il periodo più bello dell’anno, ma la nostra linea ne risente sempre. Mesi di palestra, di jogging mattutino, di sacrifici che in pochi giorni vanno in fumo per colpa di ricchi e calorici manicaretti a cui quasi nessuno riesce a dire no. E poi siamo sincere, perché dovremmo privarci di certi momenti di gioia?

Ecco qualche consiglio per vivere meglio le feste, godercele un po’ di più e mantenere la linea (quanto più possibile).

Yellow Tips: mangiare e non ingrassare a Natale

Giù le mani dagli antipasti! Questa regola andrebbe seguita anche quando andiamo a cena fuori, cerca di evitare di abbuffarti di antipasti come se non ci fosse un domani. Per definizione, l’entrée è il piatto che anticipa la grande portata, quindi tieni la fame e lo spazio per quello che arriva dopo.

Mai senza: frutta e verdura. Anche durante le feste assicurati di assumere la dose quotidiana specie di verdure. Crea menù gustosi e sani, scegli frutta e verdura che più ti piacciono e inventa cose nuove. Cibi di qualità non debbono essere per forza grassi e pesanti.

Assaggia poco di tutto. A Natale è giusto divertirsi e lasciare libero il palato. Possiamo farlo anche senza abbuffarci. L’ingordigia non è mai una buona alleata, il gusto sì. Non esagerare con la quantità e con le doppie portate, assaggio un po’ di tutto con moderazione e sarai molto soddisfatta. Altra cosa fondamentale: non sforzarti a mangiare. Il tuo corpo invia sempre segnali veritieri, ascolta quando dice che non ha fame.

Bevi sì, ma tanta acqua. Idratarsi è fondamentale, soprattutto durante le lunghe giornate festive che spesso passano davvero velocemente. E a fine giornata quanto abbiamo bevuto? Non perdiamo mai di vista il litro e mezzo (base) che dovremmo assumere. Cerca di bere meno alcolici, a nessuno piace passare per lo zio Reginaldo, soprattutto con tutta la famiglia presente. Meglio un pezzo di panettone in più che un cocktail malfatto!

Tra Natale e Capodanno prendi fiato. Quando sembra che le feste natalizie e menù al seguito siano archiviati, arriva il veglione dell’ultimo dell’anno. Un incubo? Solo se tra l’uno e l’altro (4/5 giorni) i tuoi pasti continuano ad essere dello stesso calibro. Dopo Santo Stefano ritrova la normalità a tavola e unisci un po’ di movimento. Persino il campionato di calcio fa una sosta, fallo anche tu!

 

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *