Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Come arredare casa a Natale
ArredamentoDesignTendenze

Come arredare casa a Natale

La cosa bella nella preparazione dei decori è cercare le novità, pensare a quali colori e stili sono più adatti per creare un ambiente originale, caldo e accogliente nel periodo più magico dell’anno il Natale.

Se ti stai chiedendo come arredare casa a Natale e farlo in pieno stile yellow, ti svelo una cosa: la casa, come tutto il contorno deve rispecchiare il calore del periodo natalizio. Le tendenze per Natale 2017 sono un richiamo al vintage, allo stile industriale e alla natura. Le tonalità che accompagnano i trend di quest’anno sono vicine ai toni caldi.

Come arredare casa a Natale?

Gli addobbi Natalizi ispirati alla natura

La scelta delle decorazioni per il tema della natura saranno collegate ad addobbi eco-sostenibili, con materiali semplici come il legno, le pigne, fiori piante e raffigurazioni di animali.

arredare a Natale

Per le amanti del vintage questo è il Natale giusto

Per ricreare atmosfere calde di un tempo, fatte di calore dato dal legno, dalla terracotta, della tela, dal lino e della ceramica dipinta a mano. Natale 2017 in stile vintage riporta alla mente i luoghi vissuti e quelli da viver ancora. Altri dettagli possono essere le cartoline di un tempo, in cartone o in legno, i mappamondi, le bussole, le spille, insomma tutti quei dettagli che rendono unico e senza tempo l’ambiente.

arredare a Natale

L’Industrial Style a Natale

Passano gli anni, cambiano gli ambienti di casa, diventano più moderni, minimal e industriali. L’industrial style è sempre più diffuso e gli addobbi natalizi si adeguano a tutto. Per questo stile di casa – perché vale sempre la regola che bisogna decorare casa in base allo stile che si ha – esistono varie decorazioni che fondono vari materiali e forme.

Molti utensili di uso quotidiano come quelli da cucina, meglio se in rame, lampadine, sacchetti di carta, oggetti dalle forme geometriche come le scritte in metallo, portacandele e altro in ferro battuto, si trasformano in addobbi natalizi per conferire all’ambiente eleganza e originalità.

arredare a Natale

Il Natale 2017 sarà all’insegna delle decorazioni moderne, ma per chi ama il classico Natale, fatto di rosso, verde e bianco, di quegli addobbi che riscaldano la casa riportandoci ai classici film sul natale o alle atmosfere che fanno parte della nostra infanzia, non sbaglia affatto.

Care Yellowgirls la vostra casa per il periodo di Natale deve essere magica, proprio come ognuna di voi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *