
Le yellow girls dall’ugola gialla (oro): Chiara Padellaro
Lei si chiama Chiara Padellaro e nella vita canta. O meglio: canta, scrive di musica, compone, arrangia, fa le prove con il suo gruppo, i concerti nei locali, partecipa ai concorsi, alle manifestazioni, insegna. Insomma, vive per la musica e come le piace dire è: “La musica che ha letteralmente deciso di rompermi le palle“.
Ladies e Yellow Girls ecco Chiara Padellaro
Battagliera la ragazza, non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno. Tanto meno scende a compromessi. Sa che, se la musica – e in questo caso la musica jazz – l’ha scelta un motivo c’è e da qualche parte arriverà!
Non ha fretta Chiara, sa dare tempo al tempo e anche lei se lo dedica e ne dedica ai suoi lavori che terminerà più o meno in concomitanza dell’inizio dell’estate. Nel frattempo, per guadagnare qualcosina, insegna ai bambini. Insegna il valore del canto, il fatto che ognuno si noi è unico e che, quindi, le competizioni non fanno emergere il più bravo ma chi si è trovato “al posto giusto nel momento giusto”.
Chiara ha molti valori che la caratterizzano e le serviranno nel mondo di oggi della musica. Sa che non deve rimanerci male se “non piace”, l’importante è guardare avanti e continuare il percorso senza abbassare mai la testa.
Per lei, in una canzone, è più importante la composizione rispetto al testo e questa prerogativa non è da tutti. A volte la musica arriva dritta al cuore prima delle parole. È proprio lei che adora comporre e creare melodie sempre nuove e innovative e questo modo di essere la rispecchia, poi, anche a contatto con le persone.
È dolce questa cantante ma al tempo stesso sa essere anche molto dura e pretenziosa. Determinata in ciò che fa ma molto insicura su com’è. Oggi, quindi, sono io a volerle dare delle conferme: Chiara Padellaro è musica. La musica jazz ed il suo essere sanno stare in sintonia anche quando non è davanti ad un microfono.
E questo è tutto.
Cercatela nel magico mondo del web, ascoltatela cantare e, mentre lo fate, chiudete gli occhi.