Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Celine Dion compie 50 anni
Musica

Céline Dion compie 50 anni, i nostri auguri in giallo!

Un’intramontabile voce per un’intramontabile donna.

Molte di noi la conoscono principalmente per la composizione Premio Oscar per la migliore canzone My Heart Will Go On del colossal Titanic. Ma la sua carriera è iniziata molto tempo prima, in un modo davvero magico e speciale.

Celine Dion 50 anni di magia ed emozioni

Cominciamo con il dire che Céline Marie Claudette Dion nasce a Charlemagne, in Quebec. La cantante, perfettamente bilingue, passa alla storia intonando la famosa aria lirica della Carmen in una versione moderna (che si trova ancora u YouTube). Il suo primo vero traguardo musicale arriva nel 1982 con la vittoria del Premio Yamaha World Popular Song Festival, aggiudicandosi il primo posto.

Questo è il primo dei molti successi che costelleranno la sua carriera. Comprese le splendide collaborazioni, con nomi del calibro di Barbra Streisand, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Mariah Carey, Gloria Estefan, Shania Twain, Carole King, Andrea Bocelli e tanti altri.

A noi però interessa conoscere la Donna oltre che la Divina Performer.

Forse in pochi sanno che suo marito, René Angélil, è stato fin dagli albori della sua carriera il suo primo ed unico manager. Questo non può che farci amare ancor di più la cantante canadese. Sembra in effetti una storia molto romantica e struggente.

La differenza di età dei due (27 anni precisamente) non ha impedito loro di amarsi profondamente per tutta la vita. L’incontro è avvenuto perché la madre di Céline spedì una musicassetta al produttore (che immaginava di gettare la spugna) e quando si vide entrare quella giovanissima 13enne, talentuosa e bellissima, se ne innamorò perdutamente.

Il loro sodalizio è durato tutta la vita. Infatti, dopo i grandi successi, il matrimonio e i 3 figli, nel 2016 René si ammala di cancro alla gola e muore in una fredda mattina di gennaio. Céline, nel suo concerto, successivo al decesso, con le lacrime agli occhi dice: «È sorprendente che da quando lui non è più fisicamente nella mia vita, sia ancora più presente».

Noi Yellow Girls non possiamo non commuoverci di fronte al grande cuore e alla bellissima vita di questa donna che ha conosciuto l’Amore in tutte le sue forme e che è stata in grado di donarlo a tutto il mondo, tramite la sua voce incantevole ed ineguagliabile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *