Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
tendenze arredo 2018 02
ArredamentoTendenze

Come arredare casa? Ecco le nostre tendenze arredo 2018

Care Yellowgirls le tendenze per l’arredo 2018 sono all’insegna del green, del vintage e dello stile industriale.

Una casa chic, ma nello stesso tempo conviviale e pronta ad ospitare. Una casa che parla di voi che potrete personalizzare con dettagli che fanno la differenza. Ecco qualche consiglio sempre utile per portare un po’ delle tendenze arredo 2018 a domicilio!

Yellow Tips per seguire le tendenze arredo 2018

Inizio col consigliarvi uno dei colori pronto a tornare alla ribalta: il rosso. Che sia barocco, country oppure moderno, il rosso è sempre un must che non può mancare. Utilizzato sugli arredi, sulle imbottiture, cuscini, carte da parati o piccoli oggetti di arredo, insomma se scegliete un tocco di rosso nel vostro ambiente, non sbaglierete mai!

Un’altra tonalità, scelta dall’azienda Pantone per il 2018, è il viola: l’ultra violet. Una tonalità forte e decisa, spetta a voi la scelta di come utilizzarlo dentro casa, sicuramente di tendenza!

tendenze arredo 2018

Arredo 2018: stile industrial e vintage

Quest’anno è quello giusto per andare in giro per mercatini e recuperare i vecchi mobili delle nonne. Si preannuncia un 2018 del recupero, non solo con elementi di arredo, ma anche con oggetti e accessori che messi al posto giusto sanno creare un ambiente perfetto.

Al vintage si potrà accostare lo stile industrial, rivisto in chiave più minimale e chic. Sbizzarritevi con il legno, il grezzo l’acciaio matt e all’uso del metallo nero senza esagerare. Se utilizzate uno dei due stili o li combinate sicuramente non avrete degli interni in stile con le tendenze arredo 2018!

tendenze arredo 2018

Un tocco di vintage anche in bagno

Per rimanere in linea con le inclinazioni e tendenze arredo 2018, il vintage sarà usato anche per decorare il bagno. Dimenticate la linearità dei mobili moderni. Per le pareti arriva persino la carta da parati studiata appositamente per gli ambienti umidi come il bagno e il box doccia.

In commercio si trovano carta da parati di vari stili e fantasia, per non parlare della fattezza: in fibra di vetro e protezione idrorepellente che ne consentono l’utilizzo in bagno. Lasciatevi coccolare da un ambiente su misura fatto di cose che sanno di vero.

tendenze arredo 2018

 

Trend arredo cucina: piastrelle dal sapore antico

Tutto ciò che ruota attorno alla casa 2018 ha il sapore di antico, anche per i pavimenti. Le piastrelle del bagno, della cucina saranno vintage e di recupero. Valorizzate quello che c’è in casa facendone il vero elemento di classe dell’intera abitazione.

tendenze arredo 2018

Una casa ricca di forme geometriche

La geometria entra nella casa 2018: pattern geometrici, grafismi e disegni optical, verranno utilizzati non solo su stoffe e tessuti, ma anche per le carte da parati, nei pavimenti, o nel design di piccoli arredi. L’uso delle più svariate forme geometriche donerà un aspetto un po’ minimale e rétro, proprio di una casa alla moda e creata su misura.

tendenze arredo 2018

Arredo 2018? Dategli un’atmosfera green

Anche per questo nuovo anno l’atmosfera si conferma green. Creare un ambiente di relax e di serenità è molto importante per contrastare la frenesia che ci accompagna quotidianamente. Quest’anno, però, l’uso green in casa sarà confinato alla natura: l’importante è riempire la casa di verde, di piante qualsiasi esse siano.

tendenze arredo 2018

Care Yellowgirls, ora siete pronte… date sfogo alla creatività per una casa originale e di tendenza!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *