biscotti vegani morbidi
Semplici, buoni ed adatti a tutti i palati… anche quelli più piccoli!

I nostri biscotti vegani, oltre ad essere semplicissimi da preparare, sono morbidi quindi saranno perfetti da proporre anche ai bimbi più piccoli (anche sotto l’anno!)
Sono vegan e con pochi zuccheri, quindi adatti anche a chi ha problemi di linea oppure non ama i biscotti particolarmente dolci.

Nel caso in cui abbiate problemi di intolleranza al glutine vi basterà sostituire le farine con una miscela priva di glutine ed il risultato sarà lo stesso!

Ecco qui la ricetta dei nostri biscotti vegani!

Ingredienti per la frolla:

> 200 gr di farina integrale
> 50 gr di farina di tipo 2 (oppure 300 gr di farina tipo 1)
> 80 gr di zucchero di canna
> 2 cucchiani di lievito cremor tartaro
> 40-50 ml di olio e.v.o. o di olio di mais
> 1 pizzico di sale
> latte vegetale a scelta, t.q.b.

Per caratterizzarli ho utilizzato scorza d’arancia e scaglie di cioccolato fondente, però, potete anche utilizzare scorza di limone e vaniglia oppure aggiungere un po’ di farina di cocco e mandorle nell’impasto o della polvere di cacao, a seconda dei gusti! Basta scatenare la fantasia…

Procedimento:

1. In una ciotola aggiungete prima tutti gli ingredienti secchi e poi i liquidi. Amalgamate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo ed un po’ appiccicoso.

2. Preriscaldate il forno a 180°.

3. Senza lasciarle riposare l’impasto in frigo, bagnatevi le mani, e fate tante polpettine che andrete a disporre sulla teglia. In cottura le polpettina si allargheranno diventando i vostri biscotti!

Ora non vi resta che infornarli: 180° per 10 minuti ed i vostri biscotti vegani morbidi saranno pronti!