Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
beauty routine estiva
BenessereMake-upSalute

Beauty routine estiva: coccole quotidiane anti-caldo.

Il caldo si fa sentire ma non per questo dobbiamo rinunciare alla nostra beauty routine estiva. Vi spiego come affronto i mesi più caldi dell’anno con lo stile che contraddistingue ogni ragazza in giallo.

Care le mie Yellow Girls, il freddo dell’inverno è alle nostre spalle e dobbiamo preparare la pelle al calore delle giornate che ci attenderanno e che metteranno a dura prova la pelle del nostro viso, con una beauty routine estiva ad hoc.

Idratare e proteggere sono le parole d’ordine per una buona beauty routine estiva.

In estate il nostro modo di truccarci cambia, diventa più leggero e impalpabile, fino a quasi scomparire del tutto, limitandoci al rimmel con rossetto o gloss; non per questo dobbiamo smettere di curare in modo corretto il viso. Vi spiego la mia combinazione perfetta per questo periodo dell’anno:

1. Acqua micellare&panno in micro-fibra. Inumidite il panno in micro-fibra con dell’acqua tiepida, strizzatelo bene e versateci sopra un po’ di acqua micellare. Passatelo sul vostro viso, senza sfregare troppo energicamente, ci sarà meno trucco rispetto all’inverno e non è necessario stressare troppo la nostra pelle.

2. Detergente delicato&scrub. L’acqua micellare è studiata per non dover risciacquare il viso, io preferisco, però, detergere con un sapone delicato. Inumidite il volto ed utilizzate il vostro detergente preferito. Almeno una volta a settimana dedico al mio viso un’attenzione maggiore, utilizzando uno scrub delicato e non molto corposo, come quello che utilizzo in inverno, ma di questo ne parleremo più in là.

3. Tonico&Idratazione. In estate cerco di utilizzare un tonico addolcente e non astringente perché ho seri problemi ad abbronzarmi e non vorrei rovinare quel poco di colorito che riesco ad ottenere. Solitamente ne utilizzo uno all’acqua di rose, che passo anche sugli occhi per attenuare i segni della stanchezza giornaliera, è ottimo anche al mattino prima del make up. Dopo il tonico è il momento dell’idratazione: adesso la nostra pelle è pronta a ricevere la protezione necessaria. La sera vi consiglio di utilizzare una crema idratante leggera a base di acqua (per via del caldo) e al mattino, prima del vostro make up, utilizzate una crema con protezione solare perché, anche se non siete sdraiate al mare sotto al sole, la vostra pelle subisce, comunque, i danni dei raggi UV, quindi meglio proteggere sempre.

Qualche yellow tips per la beauty routine estiva

  • La mia scelta del panno in micro-fibra è dettata dallo spreco smisurato che facciamo ogni giorno di batuffoli di cotone e affini, in questo modo riduco il consumo ed ottengo un leggero scrub quotidiano. Il panno è lavabile e, quindi, riutilizzabile un’infinità di volte. Dove trovo il mio amato panno in micro-fibra? Ovunque, è il classico panno che compriamo per pulire casa: facile, comodo ed economico!
  • Per il detergente viso e lo scrub vi consiglio di non utilizzare gli stessi prodotti che usate in inverno perchè le esigenze della nostra pelle cambiano così come cambiano le stagioni; preferite sia scrub che detergenti più leggeri per non appesantire la vostra pelle.
  • Il giorno che vi regalate un momento di relax con lo scrub, vi consiglio di regalarvi un’ulteriore coccola aggiungendo una bella maschera all’argilla o al carbone vegetale, per purificare meglio senza stressare troppo la cute. La sequenza perfetta sarebbe: acqua micellare& panno in micro-fibra + detergente delicato&scrub + maschera viso + tonico&idratazione.
  • Portate sempre con voi una bomboletta spray di acqua termale, per poter idratare il vostro viso in ogni momento della giornata.

Se il caldo non ferma la vostra voglia di make-up, vi consiglio di dare uno sguardo in questo post per un trucco più leggero: Make up primaverile – sopravvivere ai primi caldi con stile.

Questa beauty routine vi sembra troppo lunga e cercate un qualcosa di più rapido? Vi consiglio il post sulla Beauty routine in giallo – l’essenziale è l’essenzialità.

This article has 1 comment

  1. Pingback: Make up estivo: 3 step per esaltare l'abbronzatura - Yellow Girls

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *