Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
tutti attori batman day
Cinema

Batman Day: ecco i Bruce Wayne più sexy del grande schermo

L’uomo pipistrello incarna i sogni di milioni di fan, è bello, sexy, miliardario, filantropo e dal cuore d’oro… Cos’altro chiedere all’uomo dei sogni?

Batman è considerato il secondo supereroe più amato di sempre, secondo solo a Superman (grazie alla nostra mitica Valeria per questa dritta). Detto questo, per noi si classifica anche nella top 3 dei combattenti più sexy di sempre, o per meglio dire, tanti degli attori che hanno dato volto all’uomo pipistrello popolano i nostri sogni più intimi.

Nella cinematografia mondiale si sono alternati decine di manzi (chi più chi meno), che sul grande e piccolo schermo hanno saputo far breccia nei nostri cuori e farci interessare magari ad una trama non sempre di prima classe. Non possiamo definirli tutti kolossal, ma oggi più che l’analisi dei film ci focalizziamo sul lato meramente estetico di questi Bruce Wayne.

Siete pronte a sfogliare la nostra classifica in giallo e ormoni? Partiamo con il countdown!

I 5 Batman più belli di sempre

ben affleck batman

5. Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)

C’è da dire che vestire i panni dell’uomo pipistrello dopo la trilogia di Christopher Nolan non è proprio la cosa più semplice del mondo. Nonostante i pregiudizi iniziali, non possiamo bocciare l’interpretazione del buon Ben, che purtroppo si trova all’interno di una pellicola con pochissimo appeal, molto lenta e decisamente sotto tono.

george clooney batman

4. George Clooney in Batman & Robin (1997)

Ancora una volta, a penalizzare del tutto la performance cinematografica ci pensa la sceneggiatura del film. Nonostante il cast stellare, ricordiamo Arnold Schwarzenegger  come Mr. Freeze e Uma Thurman nei panni di Poison Ivy, la pellicola diretta da Joel Schumacher si rivela l’ennesimo disastro, che si aggiunge all’opera di due anni prima. Clooney rimane comunque uno dei rubacuori di Hollywood e il suo Bruce è sicuramente meno enigmatico e filosofico.

val kilmer batman 1

3. Val Kilmer in Batman Forever (1995)

Uno degli attori più sottovalutati, eppure di film ne ha fatti e di personaggioni anche, Val Kilmer ha un’eredità dura da portare avanti. Tocca a lui, infatti, riportare sul grande schermo l’uomo mascherato dopo i due magnifici film di Tim Burton. Il suo Bruce Wayne è meno serioso del precedente, più sinuoso e con quel pizzico di rimorchione che tanto ci piace. Da non dimenticare la bellissima colonna sonora, tra cui spicca il brano “A kiss from a rose” di Seal.

Ecco ora aspettate di leggere i primi due attori sul nostro podio dei Batman più sexy di sempre. Dopo giorni di indecisioni e confronti, abbiamo pensato che fosse più giusto un pari merito. Si tratta di due grandissimi interpreti, con stili comunicativi così personali e differenti che non potevano decretare solo un vincitore. Quindi, care yellow girls, la medaglia d’oro va divisa in due.

christian bale batman

1. Christian Bale in Batman Begins (2005); Il cavaliere oscuro (2008); Il ritorno del cavaliere oscuro (2012)

Che dire, una trilogia impeccabile, un cast corale stratosferico e un Batman da far sognare anche le prossime generazioni. Christopher Nolan ridona lustro all’uomo pipistrello e all’intera Gotham City, con tre film davvero meravigliosi, emozionanti e che riescono ad avere vita propria. Christian Bale, poi, è un Batman moderno, affascinante, enigmatico da far perdere la testa a qualsiasi spettatrice in giallo. Un personaggio al limite tra il bene e il male, vero nelle sue contraddizioni e dallo sguardo davvero tenebroso.

michael keaton batman 1

1. Michael Keaton in Batman (1989); Batman Returns (1992)

L’altro vincitore è un signor attore, meno giovane del precedente, ma ragazze in quanto a fascino ancora ha molto da raccontare. Protagonista di due pellicole magiche, incantate, proprio come solo Tim Burton riesce a fare, questo Bruce Wayne rimane uno dei nostri preferiti di sempre. Affascinante ma vicino agli spettatori, elegante e di classe, molto più umano rispetto a quello di Bale, Michael Keaton è capace di far innamorare anche dopo più di 25 anni, fidatevi! Per non parlare di Catwoman interpretata da Michelle Pfeiffer, la vera e sola che riesce a dare al personaggio vita ed immortalità. La loro accoppiata sullo schermo è esplosiva, magica ed emozionante. Da rivedere sempre.

catwoman e batman 1

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *