Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
Agnese Valle
Musica

Agnese (in una) Valle di scoperte!

Agnese Valle è una cantautrice dalla voce calda e soave e dagli occhi blu. Completo la cornice dicendovi che i suoi ricci rossi sono perfetti, lunghi e in armonia con il suo essere.

Agnese Valle ha all’attivo due album in cui “si racconta” e racconta di situazioni vissute, esperienze passate, sentimenti ed emozioni. E sta lavorando, proprio in questo periodo, al terzo. Non uno qualsiasi: il terzo. Ma state tranquilli, c’è tempo. L’uscita è prevista più o meno per il 2019.

I primi due dischi sono stati auto-produzioni. Come mi spiegava durante la diretta, il primo è quello della scoperta in cui sperimenti e ti fai conoscere, l’esordio; il secondo disco è quello in cui il proprio percorso prosegue, cresce e diventa più introspettivo e personale. E poi si arriva al terzo. Che ha bisogno di tempo, deve essere perfetto e quindi andrà sentito, ascoltato, riascoltato, cambiato, risistemato… insomma, ci sarà da lavorarci quasi all’esaurimento delle forze.

La musica in giallo: Agnese Valle

E sono sicura che Agnese riuscirà in questa ardua impresa. Perché è una ragazza caparbia, precisa e meticolosa. Ricordo sempre a tutti coloro che stanno leggendo questo articolo che Agnese Valle è diplomata al conservatorio, suona clarinetto e pianoforte, insegna canto. E se non è precisa lei!

Ma Agnese, oltre ad essere una cantautrice doc, è anche una normalissima e simpaticissima trentenne con sogni ed ambizioni. Dobbiamo sempre ricordarci che gli artisti in fin dei conti sono anche loro esseri umani!

E lei è più umana che mai! Disponibile, sorridente, divertente, loquace! Sa stare al gioco, ti sa prendere in giro senza essere inopportuna, sa cosa raccontarti, come farlo, quando farlo… insomma cara Agnese, volevo sapessi che non è da tutti essere come sei tu! Ci sono tantissimi musicisti che non sanno minimamente avere un rapporto umano oltre che artistico con lo speaker che si ritrovano davanti. Quindi, grazie! Hai saputo prendermi (con grazia) e ti assicuro che non è da tutti!

In bocca al lupo per tutto e (dato che ci siamo quasi) ti auguro un sereno Natale!

Augh yellow girls! A settimana prossima! E rimanete collegati con lei, ne vale la pena!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *