Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
addio prince
Musica

Addio Prince: i brani che non scorderemo mai

Salutiamo un altro grande della musica, che ha emozionato migliaia di yellow girls in tutto il mondo, un artista eccentrico, completo e davvero unico, addio grande Prince.

Nella blacklist di questo 2016 dobbiamo aggiungere un nuovo nome: Prince. Care yellow girls, questa è proprio un’annata tristissima per quanto riguarda la musica. In pochi mesi abbiamo detto addio a vere icone, come dimenticare il Duca Bianco David Bowie? Nonostante la tristezza per la perdita di figure così rappresentative, entrate nella nostra vita quotidiana, la bellezza della musica è riuscire a rimanere immortale, la musica resta laddove le persone se ne vanno, e le innalza a vere leggende.

Questo vale anche per Prince che in più di 30 anni ci ha saputo regalare brani memorabili ed emozionanti, successi da ascoltare e riascoltare sempre. Se non siete proprio espertissime della musica di questo artista non preoccupatevi, ecco una nostra personale classifica dei pezzi da conoscere, canticchiare e da sfoderare in occasioni speciali.

Le più belle canzoni di Prince

1. Purple Rain

I only wanted to one time to see you laughing, I only wanted to see you, laughing in the purple rain…

La ballata più emozionante di sempre, un assolo di chitarra magico, un titolo altrettanto suggestivo, il tutto in un unico brano. Pubblicato nel 1984, questa canzone è la colonna sonora perfetta per serate all’insegna di tanto amore e tanta passione. 7 minuti di emozioni e di battiti, che non ti stancheresti mai di ascoltare.

2. Kiss

U don’t have 2 be rich 2 be my girl, U don’t have 2 be cool 2 rule my world, Ain’t no particular sign I’m more compatible with, I just want your extra time and your . . .  kiss

Un brano funky e dal gusto irriverente, in cui Prince la “canta” alla donna dei suoi sogni, che non deve essere ricca o bellissima, ma semplicemente compatibile e piena di baci. Un successo vero del 1986, che ha raggiunto la cima delle classifiche per settimane, ma che ancora oggi cantiamo.

3. 1999

The sky was all purple, there were people runnin’ everywhere, tryin’ to run from the destruction, you know I didn’t even care…

La canzone è stata pubblicata il 23 luglio 1983, non fatevi trarre in inganno dal titolo. Un pezzo visionario di un futuro violaceo e apocalittico, che è stato uno dei successi più longevi di sempre di Prince, per ben 28 settimane in classifica.

4. When Doves Cry

Dig if you will the picture of you and I engaged in a kiss, the sweat of your body covers me. Can you my darling? Can you picture this?

Un pezzo dinamico ma anche molto passionale, in cui Prince si diletta nel suonare vari strumenti e che ha conquistato il pubblico americano per più di cinque settimane consecutive. Un brano magico che non può mancare nella playlist delle vere yellow girls.

5. The most beautiful girl in the world

Could you be, the most beautiful girl in the world. It’s plain to see you’re the reason that God made a girl…

Chi non ha mai sognato di sentirsi dedicare un frase del genere? Quando siamo innamorate sapere di essere agli occhi del nostro amore la più bella donna nel mondo, beh è tipicamente da sognatrici romantiche. Vi sveliamo un segreto, anche le yellow girls meritano delle sane dosi di dolcezza!

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *