Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
bellezza fai da te
BenessereMake-upTendenze

Yellow beauty: 3 ricette di bellezza fai da te

Se non avete il tempo di andare in un centro benessere, il centro benessere verrà… in cucina da voi!

Care le mie yellow girls, le giornate iniziano a diventare più frenetiche ed abbiamo la sensazione di avere meno tempo a disposizione per noi stesse. Vi propongo tre ricette di bellezza fai da te con ingredienti presenti nella vostra cucina.

Bellezza fai da te direttamente dai pensili della vostra cucina

Correte in cucina ed accertatevi di avere tutti gli ingredienti giusti per la ricetta più bella che sto per proporvi: la cura di noi stesse.

Viso: maschera illuminante e astringente.

Spremete il succo di mezzo limone (il giallo è il nostro forte!) ed amalgamatelo con due cucchiai di miele. Massaggiate la vostra maschera su viso e collo e lasciate agire per 5 minuti; sciacquate con acqua tiepida e, dopo aver asciugato il viso tamponando con un asciugamano, spruzzate su tutto il viso dell’acqua alle rose. Il miele è un ottimo alleato per nutrire la vostra pelle ed il limone è un ottimo astringente.

Capelli: impacco super-nutriente.

Come possiamo nutrire in profondità i nostri capelli in modo semplice e molto efficace? La risposta è una sola: l’olio d’oliva. Inumidite i vostri capelli e distribuite l’olio d’oliva solamente sulle lunghezze (per le quantità regolatevi in base alle lunghezze delle vostre chiome), avvolgete i capelli con la carta di alluminio e lasciate in posa per almeno mezz’ora. Procedete con il vostro shampoo e balsamo abituali e noterete subito i capelli più morbidi e nutriti.

Corpo: scrub nutriente e tonificante.

Come già annunciato precedentemente, il miglior idratante in cucina è l’olio d’oliva e cosa succede se ci aggiungiamo del sale grosso? Otterremo uno scrub tonificante e nutriente per sentirci meglio da capo a piedi! Versate in una ciotola 3 cucchiai di sale grosso ed aggiungere l’olio d’oliva fino a coprire a filo il sale, amalgamate per bene e via sotto la doccia. Inumidite la pelle e “scrubbatevi” con delicatezza; sciacquatevi con acqua tiepida ed avvolgetevi nell’accappatoio, sentirete che pelle morbida!

Che ne pensate mie care yellow girls? Aspetto i vostri commenti!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *