Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
look da ufficio yellow girls
AccessoriBorseIn ufficioScarpeTendenze

3 look da ufficio pronti da indossare

Quante di voi, ogni giorno, prima di andare a lavoro, si ripetono sempre la stessa domanda: “e ora che mi metto?” Siamo in tante, non preoccupatevi. Per questo motivo siamo sicure che apprezzerete quanto vi stiamo per proporre.

Look da ufficio eterno dilemma femminile

Chi ha detto che in ufficio dobbiamo mettere da parte la nostra personalità ed essere vestite tutte uguali? Dite addio ad abiti spenti e monotoni, dimenticate le corse alla taglia nei negozi e, soprattutto, basta farsi buttare giù da outfit troppo striminziti che non rendono giustizia alle nostre curve.

Care yellow girls, abbiamo deciso che fosse arrivato il momento di condividere quello che abbiamo imparato in tanti anni di shopping online con voi. Più precisamente, oggi vi daremo dei consigli di style, 3 look da ufficio per altrettante occasioni differenti, per farvi apparire favolose ed invidiabili, sempre!

Tailleur e camicia? Giacca beige o nera? Pantaloni gessati? Basta con le domande, è l’ora di agire, o meglio, di comprare. Preparate la vostra paypal, perché dopo aver letto questo post, il vostro armadio ringrazierà. E non solo lui!

1. It’s meeting time.it is meeting time

Indipendentemente dal settore in cui lavorate, alle riunioni di lavoro non si scappa. Noia, sonnolenza, socio anziano che non smette di parlare e leggero languore mattutino sono sempre là, che ci aspettano nella sala meeting. Come farci trovare preparate? Scegliamo un outfit a prova di sbadigli e vedrete che la giornata prenderà la giusta piena, se non altro darete ai colleghi (e colleghe) qualcosa da guardare!

Yellow Tips:

Abbiamo scelto l’intramontabile abbinamento bianco & nero. Vestiti in una nuance chiara e due modelli a portafoglio. Entrambi gli abiti hanno una vestibilità classica, uno ha un tessuto liscio e l’altro strutturato. La scarpa perfetta è flat, ballerine oppure mocassini, rigorosamente neri, quello che rende i modelli diversi è la ricerca del dettaglio. Completano il look un trench nero di tessuto lavorato, con colletto rever e doppio petto con bottoni e una bella borsa shopper, tanto spaziosa quanto impeccabile. Per copiare e comprare il look corri su ASOS.

 

2. Happy hour non ti temo.

happy hour look

Molte aziende, sulla scia di quanto viene fatto in altri paesi (guarda soprattutto gli Stati Uniti, anche le serie TV vanno bene), cercano di migliorare la produttività facendo leva sui rapporti interpersonali dei dipendenti. Per dirla breve, organizzano attività collettive di team building per far socializzare meglio le persone. Quando non si riesce ad programmare una partita di calcetto o una gara di paintball, c’è sempre l’asso nella manica, l’aperitivo. Fermarsi dopo il lavoro è sicuramente più semplice, se non fosse per un piccolo inconveniente: “come sono vestita?”. Ecco una nostra idea di come evitare il disagio e sentirsi bellissime!

Yellow Tips:

Il look per l’aperitivo con i colleghi ce lo ha ispirato H&M, con i suoi tessuti leggeri e molto sexy. Partiamo dal pezzo forte, la gonna giallissima di pizzo. Questo è uno di quei colori che non possono proprio mancare nell’armadio. Il modello è a ruota e lungo fino al ginocchio, per questo adatto ad ogni curva femminile. Da abbinare sopra abbiamo scelto una camicetta nera in viscosa leggera e con tanto di fiocco. La silhouette è un po’ arrotondata, perfetta per essere messa dentro la gonna. Ai tuoi piedi la scelta è tra due tipi di stivaletti, uno in finta pelle e l’altro in finto camoscio, entrambi con tacco. Il modello total black ha plateau di 3cm in bella mostra, l’altro, con i tacchi in metallo, ce l’ha nascosto. Per completare il look una clutch nera, comoda ma elegante, in cui riporre l’essenziale per l’happy hour e un bel giacchetto nero di (finta) pelle, che darà al tuo look un tocco informale, ideale per la serata.

 

3. TGIF (per le meno anglofone: Grazie a Dio è venerdì)look da ufficio TGIF da zara

Settimana lavorativa agli sgoccioli, e weekend sempre più vicino. Non è un caso che il venerdì in molti luoghi di lavoro sia considerato più easy going. Ma non commettete errori fatali: venerdì casual sì, trasandato mai! Se non volete sbagliare e cercate qualche idea per il vostro look, ecco la nostra proposta per farvi apparire, ancora una volta, meravigliose.

Yellow Tips:

Venerdì casual ma sempre a prova di sfilata. Abbiamo scelto dei capi di abbigliamento e degli accessori di ZARA (sì sul loro sito troverai ogni prodotto, ci ami vero?) dalla nuance chiara e primaverile. Colore deciso e romantico per il blazer corallo, che accenderà il tuo sguardo e modellerà benissimo il tuo corpo. Sotto alla giacca abbiamo pensato ad una camicia lunga a stampa floreale. I tanti presenti colori ti permettono di abbinarla benissimo con altri accessori che hai nel guardaroba. Il tessuto leggero e l’alta vestibilità rende la shirt comoda ma sempre elegantissima. Come complemento per il blazer e la camicia dei jeggins chiari, elasticizzati quanto basta e con il gambale stretto per mettere in evidenzia le décolleté di pelle. Per completare il look puoi scegliete tra la borsa a sacca gialla con nappe oppure la shopper reversibile ecrù e gialla. Parola d’ordine in entrambi i casi: spazio a gogo. Hai altre proposte? Scrivici!

 

Yellow Girls è molto più di un blog di notizie e di articoli, è una community, è un’identità, è un stile di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *