Siamo tutte inguaribili Yellow Girls.
trascorrere San Valentino
Tempo liberoTendenze

10 modi per trascorrere San Valentino alla Disney

Come ogni anno, l’amato e temuto giorno di San Valentino arriva in un attimo e trascorre in un millisecondo! Ma per far sì che passi così rapidamente, bisogna riuscire a trovare un’occasione speciale, a creare una situazione unica che tu ed il tuo partner ricorderete sempre!

Ci sono così tanti modi per trascorrere San Valentino in modo felice: una serata fuori, un giro in centro, una cenetta a lume di candela… Ma, quest’anno, vorrei proporvi delle alternative simpatiche e diverse per ricordare questo giorno speciale. Non deve risultare, però, un giorno in cui dimostrare l’amore (per quello ci sono tutti gli altri giorni) ma semplicemente per festeggiarlo in maniera originale e memorabile!

Ho deciso così di presentarvi alcune idee che ci vengono date dai cartoni animati della Disney che più amiamo e che hanno formato ed introdotto, nel nostro piccolo cervellino di bambine innamorate del principe azzurro, l’idea dell’amore in tutte le sue forme!

Trascorrere San Valentino come i cartoni Disney

1. Un bel giro in barca!

trascorrere san valentino ariel eric

Non c’è niente di più romantico di essere circondate dalle acque cristalline di un laghetto pieno di papere ed anatroccoli. L’importante è non farlo nel Tevere, altrimenti invece di paperelle, vi ritroverete circondati da pantegane e gabbiani pronti a scagliarsi contro di voi! Si salvi chi è a riva!

2. Un party in costume!

san valentino come d'incanto

Come Giselle e Robert, perché non approfittare del periodo di Carnevale per una bella festa in maschera, o meglio ancora un “Ballo” in vecchio stile? Musica dal vivo, danze, cibo e colpo di scena finale! Sperando che, nel vostro caso, non sia una gigante belva intenzionata a mangiare te ed il tuo principe azzurro. Se così fosse, inizierei a preoccuparmi e troverei una mezz’oretta per andare da uno psicologo.

3. E perché non una bella gita sulla neve?

san valentino bella e la bestia

Febbraio è proprio il mese adatto per una sciata, per fare un bel pupazzo di neve o per camminare affondando i propri stivali nella candida e ghiacciata neve. Spero che il vostro partner non sia una bestia pelosa, ma se dopo una bella passeggiata si trasforma in un meraviglioso principe, ben venga!

4. Sì all’aria aperta!

san valentino biancaneve

Una bella scampagnata in mezzo ai boschi non sarebbe affatto male! Immersi nella natura, pronti all’avventura e ad una lunga passeggiata, circondati dal dolce cinguettio dei passerotti e da una band rock di Nani con tanto di coro! Ripensandoci… anche senza nani.

5. Romanticismo anche in città!

san valentino gli aristogatti

Una gita urbana per le zone meno conosciute della vostra città non sarebbe male, veramente! Nella speranza, però, di non essere spiati com’è successo ai poveri Romeo e Duchessa! Un po’ di privacy, please.

6. Sì, viaggiare!

san valentino mulan

Per coloro che vogliono proprio osare, un bel viaggetto è super consigliabile! Certo, magari non fino in Cina, ma tanto per fare qualcosa di diverso ed interessante, perché non iniziare da una romantica Firenze o dall’affascinante Bologna? A voi la scelta!

7. Un borgo su misura per due.

san valentino rapunzel

Che ne dite di un piccolo borgo da visitare insieme alla persona che più amate? Nella botte piccola c’è il vino buono e così vale anche per le cittadelle meno conosciute! Un piccolo bed and breakfast, una bella rocca da visitare e tanto tanto amore!

8. E perché no, un bel giro in macchina da qualche parte!

san valentino minnie mickey

Magari su una bella decappottabile, con i capelli al vento e tanta voglia di viaggiare! E, se non avete la cabrio, vi basterà una radio, tanta voglia di cantare insieme ed una bella distanza da colmare con cuori e frasi romanticamente imbarazzanti!

9. Lilli e il vagabondo experience!

san valentino lilli e il vagabondo

Non poteva mancare la tipica cena romantica a lume di candela e con un bel piatto di spaghetti con sugo e polpette! L’importante è che il piatto non sia stato preparato dalla mamma e che la pasta non sia stata appena scongelata… Mi raccomando!

10. Ovunque sia il tuo cuore!

san valentino frozen

Ma la realtà è che non importa se ti trovi in capo al mondo, in Cina o semplicemente davanti casa tua… il bello di questa festa è proprio lo stare insieme alla persona che più ami e che più ti fa stare bene. Dunque, non importa se nove proposte su dieci non andranno bene, perché la cosa fondamentale è divertirsi, abbracciarsi e sentire che l’altra persona ci sarà sempre, anche se l’unica cosa che sappiamo cucinare sono gli spaghetti surgelati di mamma o se siamo delle bestie pelose e puzzolenti.

Detto questo, date un bacio sulla fronte alla persona che trascorrerà con voi questo San Valentino, perché è quella che vi sopporta tutto l’anno e a cui non importano i vostri piccoli o grandi difetti! E questo, la Disney ce lo ha insegnato da quando siamo piccoli, piccolissimi!

Ma, se siete bestie pelose, una ceretta ve la consiglio.
Buon San Valentino!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *